Il circolo culturale Gaudì premia i ragazzi delle scuole
Piccole "penne" crescono alle elementari
Grande partecipazione al concorso letterario indetto dal circolo culturale sul tema del perdono: 350 i ragazzi che si sono iscritti.
Premiati tre alunni della primaria
Piccole "penne" crescono... Grande partecipazione al concorso letterario promosso dal Centro culturale, guidato dalla presidente Amalia Motta : 350 ragazzi di diverse scuole primarie del territorio, a partire da quelle di Giussano, Paina e Birone, oltre che di Carate e di Seregno si sono messi a scrivere sul tema del perdono e ben 40 temi sono stati selezionati. Di questi però solo tre sono stati premiati, domenica pomeriggio in sala Don Caccia a Giussano. Al primo posto si è piazzata Elisa Zoccali di 5A della «Piola» di Giussano, seconda Carolina Cazzani (5A) della primaria di Costa Lambro, terzi a pari merito Caterina Maria Silva (5B della Romagnosi di Carate) e Giorgio Galimberti 5C, della Negri di Paina.
GiussanoIncontra
L’iniziativa di scrittura rientrava nell’edizione 2022 di «GiussanoIncontra», promossa dal Circolo Gaudì, che si è aperta martedì 4 ottobre con un emozionante intervento online, di Gemma Calabresi, moglie del commissario Luigi Calabresi ucciso durante un agguato sotto casa a Milano cinquant'anni fa. L’ospite ha ripercorso, attraverso le pagine del suo libro «La crepa e la luce», il lungo cammino di fede che l’ha portata a perdonare gli assassini del marito.