Dati aggiornati di Ats

Covid e scuola: in Brianza le classi in quarantena sono 166. Erano 78 una settimana fa

In totale sono circa 3mila i ragazzi in isolamento. I dati aggiornati sono stati comunicati da Ats Brianza. 

Covid e scuola: in Brianza le classi in quarantena sono 166. Erano 78 una settimana fa
Scuola Brianza, 27 Aprile 2021 ore 10:43

Covid e scuola: in Brianza le classi in quarantena sono 166. Erano 78 una settimana fa. I dati aggiornati sono stati comunicati da Ats Brianza.

Covid e scuola: in Brianza le classi in quarantena sono 166

Più che raddoppiate nel giro di una settimana le classi in quarantena in Brianza a causa del Covid. In base agli ultimi dati forniti da Ats Brianza attualmente sul nostro territorio provinciale sono 166 le classi che risultano essere in isolamento per un totale di circa 3mila studenti coinvolti. 

Di queste 38 classi riguardano istituti che si trovano a Monza città. Invece per quanto riguarda la classificazione degli istituti al momenti risultano in quarantena 55 classi delle scuole superiori, 22 della scuola dell'infanzia e le rimanenti distribuite tra elementari e medie.

Numeri ancora in crescita dunque rispetto a quelli di settimana scorsa quando in Brianza risultavano complessivamente 78 classi in isolamento.

I punti tampone in Brianza

Ats Brianza ricorda che, per gli studenti e il personale scolastico che devono effettuare il tampone, sono disponibili nella nostra provincia tre centri dedicati.

– LIMBIATE – Centro Sportivo –via Leone Tolstoj  dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.00
  (registrazione su: https://accoda.asst-brianza.it )
– MONZA  – Viale Gian Battista Stucchi – angolo Viale Sicilia (ex area fiera) dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 14.30. (registrazione su: https://accoda.asst-monza.it )
– VIMERCATE –  Parcheggio ospedale Via SS Cosma e Damiano – da lunedì a sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00
   (registrazione su: https://accoda.asst-brianza.it )

E’ possibile accedere al punto tamponi solamente con la modulistica adeguata correttamente compilata e con la tessera sanitaria. Il referto sarà reso disponibile sul FSE.

Tamponi rapidi in farmacia

Infine sottolineiamo che negli ultimi giorni è sto attivato anche il servizio per poter effettuare il tampone rapido gratuito presso le farmacie, riservato agli studenti dai 14 ai 19 anni e al personale scolastico. QUI TUTTE LE INFORMAZIONI 

Necrologie