Scuola
Monza

La terza F della scuola Sant'Alessandro, seconda al concorso Ecolamp, Raccogliamo Valore

Il concorso è dedicato ai temi del riciclo e del corretto smaltimento delle apparecchiature elettriche ed elettroniche.

La terza F della scuola Sant'Alessandro, seconda al concorso Ecolamp, Raccogliamo Valore
Scuola Monza, 11 Giugno 2021 ore 16:43

E’ stata la classe elementare terza F della scuola Sant’Alessandro ad aggiudicarsi il secondo posto al concorso scolastico Raccogliamo Valore.

Raccogliamo valore

I ragazzi della seconda F della scuola Sant'Alessandro si sono classificati al secondo posto per la categoria scuole elementari nel concorso indetto da Ecolamp, Raccogliamo Valore sul corretto riciclo delle apparecchiature elettriche ed elettroniche.  Obiettivo di Raccogliamo valore è di sensibilizzare adulti e bambini alla sostenibilità ambientale e al riciclo. I ragazzi della classe monzese hanno preparato un video, postato sul sito web di Ecolamp, in cui educavano gli utenti alla raccolta differenziata e allo smaltimento dei rifiuti, soprattutto dei rifiuti apparecchiature elettriche e elettroniche.

I video proposti da 936 scuole

La misura del valore di quanto compiuto dai ragazzi della scula Sant'Alessandro si vede anche dal fatto che una giuria interna a Ecolamp ha valutato i video proposti dalle 936 scuole partecipanti e i criteri di valutazione erano sostanzialmente tre:completezza, coerenza dei contenuti e qualità creativa. Gli autori del video, nonché gli alunni della scuola Sant’Alessandro Rebecca A., Santiago B., Emanuel B., Martina C., Riccardo C., Gabriel C., Marco D.V., Mathias D., Karem E., Gabriel F., Hong Z., Yasmin L., Andi L., Giulia O., Giada R., Melissa T., Emily V. e Matteo X,  assieme agli insegnanti Anna Inserra, Rita Di Stefano e Mirco Carmine Santaniello hanno vinto un buono per l’acquisto di materiale scolastico dal valore di 200 euro.

Necrologie