Ti piacerebbe lavorare nel mondo della scuola?
Invia adesso la tua MAD e ottieni subito un incarico di supplenza
Sei alla ricerca di un lavoro?
Ti piacerebbe entrare a far parte del mondo scuola?
Gli istituti scolastici ricercano supplenti
Da poco il Ministero dell’Istruzione (MIUR) ha sbloccato la possibilità di inviare le domande di Messa a Disposizione anche per gli iscritti nelle graduatorie scuola.
Questo è accaduto perché le scuole hanno bisogno, ora più che mai, di insegnanti per sopperire alle numerose cattedre lasciate scoperte.
Tanti sono i docenti richiesti, soprattutto al nord Italia.
Se vuoi entrare nel mondo scuola, inviare la domanda di Messa a Disposizione in questo momento è la scelta migliore per candidarti come supplente.
Che cos’è la domanda di Messa a Disposizione e perché dovresti inviarla con Docenti.it?
La domanda di Messa a Disposizione (MAD) è un curriculum informale, con il quale un privato può candidarsi presso un istituto scolastico pubblico.
Candidandoti con una Messa a Disposizione, puoi essere convocato per ricoprire incarichi di supplenza, anche a lungo termine (per tutto l’anno scolastico).
Docenti.it si occupa da oltre 6 anni di aiutare neolaureati o aspiranti docenti ad entrare nel mondo della scuola, tramite l’invio della domanda di Messa a Disposizione.
Con il servizio di Invio MAD online di Docenti.it, tu avrai la possibilità di usufruire di:
- Assistenza da un consulente, entro 24h dalla compilazione della tua MAD sul portale. Sarai ricontattato telefonicamente da un consulente che riepilogherà i dati inseriti e ti affiancherà passo per passo, fino all’invio della tua MAD alle scuole.
- La tua Messa a Disposizione verrà inviata alle scuole dopo che il consulente l’avrà resa priva di qualsiasi errore, in modo tale che nessun istituto possa rifiutare la tua candidatura.
- Al termine della procedura riceverai un report di tutte le scuole che hanno ricevuto la tua domanda di Messa a Disposizione con i loro contatti.
In questo modo potrai contattare tu stesso le scuole per assicurarti della trasparenza del servizio. - Inoltre, il servizio di Invio MAD online di Docenti.it è protetto dalla garanzia Soddisfatti o rimborsati.
Nonostante la scuola sia già iniziata, molti sono i posti ancora vacanti per i docenti.
Cogli al volo questa opportunità.