Green anche a scuola

Nelle scuole primarie di Lissone borracce ecologiche a tutti gli studenti

Un ulteriore step nel processo di sensibilizzazione della cittadinanza verso un utilizzo responsabile dell’acqua.

Nelle scuole primarie di Lissone borracce ecologiche a tutti gli studenti
Monza, 25 Settembre 2020 ore 14:02

Venerdì 25 settembre BrianzAcque e il Comune di Lissone hanno ufficialmente consegnato alla
scuola primaria De Amicis, nel quartiere Santa Margherita, 280 borracce ecologiche in alluminio che verranno poi distribuite a tutti gli alunni del plesso.

Nelle scuole primarie di Lissone borracce ecologiche a tutti gli studenti

Si tratta del primo lotto delle circa 2.000 borracce che tutti gli alunni delle scuole primarie di Lissone riceveranno nelle prossime settimane.
La consegna delle borracce, nel pieno rispetto delle normative anti-contagio, è avvenuta alla presenza del presidente di BrianzAcque, Enrico Boerci, del sindaco della Città di Lissone, Concettina Monguzzi, e dell’assessore all’Istruzione di Lissone, Renzo Perego.

La distribuzione delle borracce agli alunni delle Scuole primarie rappresenta un ulteriore step nel processo di sensibilizzazione della cittadinanza verso un utilizzo responsabile dell’acqua; Lissone dispone già di due casette dell’acqua (una in via Leopardi e l’altra in Piazza don Camporelli), tuttora in funzione con le agevolazioni previste da BrianzAcque alla luce della
situazione sanitaria locale.

“Un dono uguale per tutti e ricco di significato”

“Insieme a BrianzAcque abbiamo pensato a un dono che fosse uguale per tutti e che fosse ricco di significato – affermano Concettina Monguzzi e Renzo Perego – Considerato il periodo di emergenza sanitaria che stiamo attraversando, il fatto che la borraccia sia personale permette di preservare ulteriormente la salute degli studenti. L’iniziativa si caratterizza anche per una vision ancora più ampia che si pone l’obiettivo di contribuire alla costruzione di una coscienza “green” fin dalla giovanissima età per promuovere un consumo responsabile dell’acqua, riducendo l’utilizzo delle bottiglie di plastica e quindi l’impatto ambientale”.

Come lavare le borracce

BrianzAcque suggerisce ai genitori, prima dell’effettivo utilizzo delle borracce, di lavarle e sciacquarle molto bene ogni giorno, preferibilmente con acqua calda e un pò; di detersivo per i piatti e farle asciugare bene a testa in giù. È possibile anche utilizzare periodicamente un disinfettante apposito come quelli in commercio per i biberon.

TORNA ALLA HOME 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia