Per le famiglie di Lissone

Nidi Gratis, la misura confermata anche per il nuovo anno

L'iniziativa è promossa da Regione Lombardia ed è destinata a chi frequenta le strutture pubbliche e quelle private convenzionate

Nidi Gratis, la misura confermata anche per il nuovo anno
Monza, 20 Agosto 2020 ore 17:03

Anche per il prossimo anno scolastico torna l’iniziativa «Nidi Gratis» per le famiglie di Lissone che scelgono di mandare i propri figli agli asili nidi comunali e privati convenzionati.

Torna Nidi Gratis

Per il quinto anno consecutivo il Comune aderirà alla misura, l’iniziativa di sostegno economico che prevede l’erogazione da parte di Regione Lombardia di «buoni di servizio» finalizzati ad azzerare la retta pagata dalla famiglia per nidi pubblici o per i posti acquistati presso nidi privati e convenzionati con il Comune, integrando di fatto le agevolazioni tariffarie già previste e applicate in base a regolamenti sull’Isee.

Anche per la prossima annualità Regione Lombardia ha confermato il sostegno alle famiglie facilitando l’accesso ai servizi per la prima infanzia e rispondendo al bisogno di conciliare vita e lavoro.

L’adesione da parte del Comune a questa misura regionale si aggiunge ad altri aiuti comunali già previsti da diversi anni per le famiglie con bambini piccoli – ha sottolineato il sindaco Concetta Monguzzi – Questo in particolar modo per favorire l’inserimento di bambini al nido, per promuovere l’occupazione femminile con la conciliazione tra famiglia e lavoro e per sostenere le famiglie in questo periodo di fragilità economica e sociale.

Oltre che per le famiglie frequentanti il nido comunale, sarà infatti possibile accedere alla misura anche per le famiglie i cui figli frequenteranno i nidi privati convenzionati.

TORNA ALLA HOME

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia