Novità

Nido e materna comunali a Carate verso la riapertura, tutte le informazioni

Da oggi è possibile accreditarsi al sito www.kairoscuola.it dove saranno disponibili i servizi online che faciliteranno le comunicazioni tra gli educatori, le famiglie e le pratiche amministrative.

Nido e materna comunali a Carate verso la riapertura, tutte le informazioni
Caratese, 27 Agosto 2020 ore 11:47

Nido e materna comunali a Carate verso la riapertura. Da oggi è possibile accreditarsi al sito www.kairoscuola.it dove sono disponibili i servizi online che facilitano le comunicazioni tra gli educatori, le famiglie e le pratiche amministrative.

Nido e materna comunali a Carate tutte le informazioni sulla riapertura

A dare gli ultimi aggiornamenti sono stati in queste ore il sindaco Luca Veggian assieme all’assessore all’Istruzione, Ian Farina. 

Sono giorni importanti per la ripartenza dell’Asilo Nido Comunale e della Scuola Comunale dell’Infanzia – hanno fatto sapere ieri in serata il primo cittadino e l’assessore. La nostra macchina organizzativa è infatti da settimane in moto al fine di rispettare tutti i protocolli di sicurezza e delle normative vigenti in materia di prevenzione contro la diffusione del virus Covid-19. Una stretta sinergia e collaborazione che coinvolge Kairos Società Cooperativa Sociale, nuovo appaltatore dei servizi educativi, che in questi giorni provvederà a contattarVi personalmente per concordare le modalità e gli orari di ingresso e di uscita dei Vostri figli, fornendoVi tutte le informazioni utili.
Da domani (oggi ndr) sarà possibile accreditarsi al sito www.kairoscuola.it dove saranno disponibili i servizi online che faciliteranno le comunicazioni tra gli educatori, le famiglie e le pratiche amministrative. Nell’area riservata sarà possibile leggere gli avvisi della scuola, vedere le foto delle attività scolastiche e consultare la documentazione inerente al servizio. Al fine di poter accedere ai servizi educativi, dopo l’accreditamento all’area riservata, è necessario prendere visione del patto di corresponsabilità tra l’Ente Gestore del servizio e le famiglie circa le misure organizzative, igienico-sanitarie e i comportamenti individuali volti al contenimento della diffusione del contagio. Non dobbiamo infatti dimenticarci che purtroppo questo maledetto virus non è ancora stato sconfitto.

Materna e nido riaprono il 1° settembre

Intanto sempre il Comune ha reso noti online i calendari scolastici di nido, materna ed elementari. La scuola per i piccoli fino a tre anni prenderà avvio il prossimo 1° settembre così come la scuola dell’infanzia, mentre l’Istituto Comprensivo G.D. Romagnosi aprirà le sue porte dal 14 settembre: di seguito il calendario nel dettaglio
TORNA ALLA HOME 
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia