Scuola
Monza

Novità al Collegio Villoresi: approvato il progetto per il nuovo Istituto Tecnico Economico Quadriennale

Arrivato il rinnovo anche per il Liceo Scientifico Quadriennale, che si avvia alla prima maturità quadriennale il prossimo mese di giugno.

Novità al Collegio Villoresi: approvato il progetto per il nuovo Istituto Tecnico Economico Quadriennale
Scuola Monza, 21 Gennaio 2022 ore 10:12

Novità in arrivo per il Collegio Villoresi: ieri pomeriggio, giovedì 20 gennaio, il Ministero ha pubblicato gli elenchi delle scuole che hanno ottenuto il rinnovo o la nuova autorizzazione per le sperimentazioni dei percorsi quadriennali. Per il Collegio monzese sono arrivate due buone notizie.

Novità al Collegio Villoresi

La prima è il rinnovo per il Liceo Scientifico Quadriennale, che può quindi proseguire serenamente la sua strada e che si avvia alla prima Maturità quadriennale il prossimo mese di giugno. La seconda è che è stato autorizzato anche il percorso per l’Istituto Tecnico Economico (ITE) quadriennale.

"Sicuramente - sottolineano dall'Istituto - questo beneficia dell’esperienza acquisita nel liceo, ma presenta tante peculiarità tipiche dell’indirizzo economico, dai progetti imprenditoriali alla didattica del debate, senza togliere l’approfondimento di materie stem e ovviamente una alta percentuale di insegnamento in lingua inglese". "Siamo molto felici - fanno sapere dal Villoresi - che la passione per la didattica, il confronto e la ricerca di soluzioni al passo con le esigenze del mondo vengano riconosciute e, in questo caso, premiate!"

(foto del Collegio Villoresi dalla Pagina Facebook dell'Istituto)

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie