Oltre 100 bambini al Campus di Primavera
Organizzato nei giorni 17, 18 e 22 aprile presso la scuola primaria Moro, il campus ha offerto un’esperienza educativa e ludica durante la chiusura delle scuole

Si è conclusa con grande partecipazione e apprezzamento la prima edizione del Campus di Primavera, il nuovo servizio sperimentale e gratuito promosso dal Comune di Lissone in collaborazione con l’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale di Carate Brianza.
Oltre 100 bambini al Campus di Primavera
Organizzato nei giorni 17, 18 e 22 aprile presso la scuola primaria Moro, il campus ha offerto a 100 bambini – 75 iscritti alla scuola primaria e 25 alla scuola dell’infanzia – un’esperienza educativa e ludica durante la chiusura delle scuole per le festività pasquali. Le attività proposte hanno incluso laboratori creativi, giochi all’aperto, esperimenti con la natura, attività motorie e teatrali, oltre a momenti dedicati ai compiti e al pranzo.
“Abbiamo voluto rispondere concretamente ai bisogni delle famiglie lissonesi offrendo un servizio innovativo e gratuito che andasse incontro alle esigenze di conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro - dichiara il sindaco Laura Borella -. La buona partecipazione dimostra quanto sia importante continuare a investire in progettualità che guardano al benessere delle famiglie”.
Soddisfatta anche l’assessore Carolina Minotti:
“Questa prima edizione sperimentale del campus rientra nel progetto CON.TE.N.T.A., finanziato dal bando regionale “SPRINT! Lombardia Insieme”. È stato un banco di prova prezioso per costruire servizi sempre più vicini alle esigenze dei nostri cittadini: questa è la direzione in cui vogliamo andare. Un ringraziamento alla cooperativa sociale La Grande Casa, che ha garantito un’organizzazione attenta alla qualità educativa e all’inclusione, garantendo anche il supporto per i bambini con disabilità”.