Pedagogia Waldorf-Steiner, open day online alla Scuola Kore
Appuntamento sabato 12 dicembre alle ore 10: una pedagogia che nutre testa, cuore e mani
Open day alla Scuola Kore di Castello Brianza alla scoperta della pedagogia Waldorf-Steiner il 12 dicembre alle ore 10. L'appuntamento è rivolto alle famiglie che desiderano donare ai propri figli un percorso scolastico diverso, attento ai loro ritmi, rispettoso delle loro capacità e pronto a valorizzarne i talenti.
Pedagogia Waldorf-Steiner, la proposta di Kore
Nella scuola steineriana si fa il pane, si modella la cera col calore delle mani, si coltiva l'orto. Man mano che si cresce, si alimenta il pensiero: scrivere, leggere, far di conto, imparare le lingue straniere, cantare in coro, suonare insieme, disegnare e recitare. Tutto è portato ai bambini in modo da tutelare il loro naturale entusiasmo per l'apprendimento.
Il programma di sabato
Gli insegnanti presenteranno la pedagogia, i percorsi formativi disponibili (scuola primaria e secondaria di primo grado) e gli ampi spazi a disposizione dei ragazzi nella sede di Bevera in via Romitaggio. Risponderanno quindi alle domande dei presenti e, infine, mostreranno video e immagini delle attività che si svolgono quotidianamente in classe.
Pensiero, sentimento, volontà
Compito della scuola è educare l'essere umano tenendo conto della vita di pensiero, di sentimento e di volontà, di come questi aspetti si intrecciano nelle diverse età. Il bambino è un artista, poiché sperimenta il mondo con le mani, con la testa e con il cuore. Per questo l’arte accompagna l’attività didattica e diventa un prezioso strumento educativo.
Genitori e insegnanti insieme
Il programma educativo Steiner-Waldorf di Kore è una specifica proposta pedagogica dove il fare, le arti e la fantasia hanno ampia cittadinanza. Uno spazio in cui genitori ed insegnanti operano insieme per il sano sviluppo del bambino.
Pedagogia Waldorf-Steiner: ci vediamo online
Per prenotare la propria presenza all’open day online è sufficiente contattare la scuola telefonicamente al numero 039.9217348, o via mail scrivendo a info@scuolakore.org.