Seregno

Gli studenti del Candia a lezione di primo soccorso

Prosegue l'attività divulgativa per l'utilizzo del defibrillatore a cura degli istruttori Blsd dell’unita territoriale “Primo”. Entusiasti i ragazzi al corso

Gli studenti del Candia a lezione di primo soccorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli studenti dell'istituto Marcello Candia di Seregno a lezione di primo soccorso e utilizzo del defibrillatore.

Studenti del Candia a lezione di primo soccorso

Prosegue l’attività divulgativa della cultura del primo soccorso in caso di arresto cardiocircolatorio e utilizzo del defibrillatore (Dae) a cura degli istruttori Blsd dell’Unità Territoriale “Primo”, in collaborazione con il Sovrano militare Ordine dì Malta e il gruppo Cisom di Monza e Brianza. Oltre ai licei scientifici già inseriti nel progetto ministeriale della “Curvatura Biomedica” sul territorio di Monza e Brianza, altre scuole tramite i social sono venute a conoscenza di questa importante attività e ne hanno fatto richiesta per i loro studenti.

candia1
Foto 1 di 7
Candia2
Foto 2 di 7
Candia3
Foto 3 di 7
Candia4
Foto 4 di 7
Candia5
Foto 5 di 7
Candia6
Foto 6 di 7
Candia7
Foto 7 di 7

Il plauso dei docenti agli istruttori

Nei giorni scorsi è stato il turno dell’istituto Candia: cinquanta ragazzi tra i 16 e 18 anni e sette professori hanno partecipato all’attività didattico-pratica di rianimazione cardiopolmonare, tenuta dal sottotenente Massimo Roncalli con il suo staff. I docenti hanno espresso ringraziamento e gratitudine per l’iniziativa. “I ragazzi sono stati colpiti dalla proposta e sono stati coinvolti con grande empatia dagli operatori e anche per noi adulti presenti è stata una esperienza significativa perché non si finisce mai di conoscere ed imparare”, è il messaggio inviato da una professoressa al comandante di Corpo, il colonnello Renato Mazzon. L’attività verrà riproposta anche nel prossimo anno scolastico con un maggior numero di classi partecipanti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie