Uscita fuori orario

Suona la campanella ma il cancello è chiuso e i bimbi restano a scuola

Piccola disavventura oggi, martedì 15 settembre, ad Agrate presso la scuola Bontempi di via Battisti. 

Suona la campanella ma il cancello è chiuso e i bimbi restano a scuola
Pubblicato:

Piccola disavventura alla scuola Bontempi di Agrate.  Suona la campanella ma il cancello è chiuso e i bimbi restano a scuola. E' successo oggi, martedì 15 settembre, nell'istituto di via Battisti.

Suona la campanella ma il cancello è chiuso e i bimbi restano a scuola

Con i protocolli anti-Covid sono stati istituiti tre varchi di uscita separati; uno di questi è quello riservato ai bambini di quinta elementare che escono dal cancello dell'Auditorium. Peccato che oggi, alle 12.30 i piccoli, insieme alle insegnanti, siano rimasti chiusi dentro a causa del cancello chiuso. Hanno atteso circa 10 minuti fino a quando le chiavi sono state recuperate e gli alunni hanno potuto lasciare la scuola e tornare a casa.

La scuola di via Battisti è la stessa dove ieri mattina, primo giorno di scuola, si era creato un piccolo assembramento fuori dall'istituto prima del suono della campanella.

"Già ieri abbiamo chiesto alla scuola - spiega il sindaco Simone Sironi - se fosse possibile agevolare l'ingresso. Abbiamo così messo a disposizione delle transenne che aiutano a incanalare le persone evitando la formazione di assembramenti. Oggi già andava molto meglio - spiega il sindaco. Sono comunque giorni nuovi per tutti, occorre avere un minimo di pazienza e fare in modo che i protocolli vengano osservati da tutti. Senza dimenticare che occorre anche la collaborazione dei genitori che accompagnano i bambini, sia all'ingresso che all'uscita da scuola".

TORNA ALLA HOME 

Seguici sui nostri canali
Necrologie