Uscita fuori orario

Suona la campanella ma il cancello è chiuso e i bimbi restano a scuola

Piccola disavventura oggi, martedì 15 settembre, ad Agrate presso la scuola Bontempi di via Battisti. 

Suona la campanella ma il cancello è chiuso e i bimbi restano a scuola
Vimercatese, 15 Settembre 2020 ore 15:23

Piccola disavventura alla scuola Bontempi di Agrate.  Suona la campanella ma il cancello è chiuso e i bimbi restano a scuola. E’ successo oggi, martedì 15 settembre, nell’istituto di via Battisti.

Suona la campanella ma il cancello è chiuso e i bimbi restano a scuola

Con i protocolli anti-Covid sono stati istituiti tre varchi di uscita separati; uno di questi è quello riservato ai bambini di quinta elementare che escono dal cancello dell’Auditorium. Peccato che oggi, alle 12.30 i piccoli, insieme alle insegnanti, siano rimasti chiusi dentro a causa del cancello chiuso. Hanno atteso circa 10 minuti fino a quando le chiavi sono state recuperate e gli alunni hanno potuto lasciare la scuola e tornare a casa.

La scuola di via Battisti è la stessa dove ieri mattina, primo giorno di scuola, si era creato un piccolo assembramento fuori dall’istituto prima del suono della campanella.

“Già ieri abbiamo chiesto alla scuola – spiega il sindaco Simone Sironi – se fosse possibile agevolare l’ingresso. Abbiamo così messo a disposizione delle transenne che aiutano a incanalare le persone evitando la formazione di assembramenti. Oggi già andava molto meglio – spiega il sindaco. Sono comunque giorni nuovi per tutti, occorre avere un minimo di pazienza e fare in modo che i protocolli vengano osservati da tutti. Senza dimenticare che occorre anche la collaborazione dei genitori che accompagnano i bambini, sia all’ingresso che all’uscita da scuola”.

TORNA ALLA HOME 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia