Topi a scuola, l'Einstein chiude per tre giorni
Dopo gli avvistamenti dei giorni scorsi e le proteste degli studenti disposta una maxi disinfestazione. Gli studenti faranno lezione in DaD
Una comunicazione arrivata oggi, martedì 22 novembre, a tutti i genitori degli studenti dell'Istituto Superiore Einstein di Vimercate, informa che per tre giorni le lezioni in presenza saranno sospese.
Topi a scuola, l'Einstein sospende le lezioni in presenza per tre giorni
Motivo? La necessità urgente, visto che l'Istituto chiuderà già da domani 22 novembre e fino al 24 novembre, di una disinfestazione dei locali scolastici.
"Si comunica che per eseguire opere di sanificazione di tutti i locali della scuola le attività didattiche nei giorni 22, 23 e 24 novembre 2023 proseguiranno in modalità da remoto (Didattica a Distanza). Gli studenti dovranno consultare il Registro Elettronico per eventuali comunicazioni da parte dei Docenti che gestiranno in autonomia le modalità di connessione e che avverranno esclusivamente attraverso la piattaforma Google Meet"
Questa la nota sintetica giunta alle famiglie degli studenti. Gli stessi studenti che in questi giorni avevano già segnalato la presenza di roditori che circolavano nei corridoi del complesso scolastico e che questa mattina hanno tenuto una sorta di presidio davanti al cancelli dell'Istituto.
Nessuna interruzione per gli studenti degli altri tre Istituti
Nessuna interruzione delle lezioni in presenza invece per chi frequenta gli altri istitutidell'Omnicompresivo che, lo ricordiamo, è di proprietà della Provincia e ospita circa 4000 studenti. I ragazzi che frequentano il Liceo Banfi, l'Istituto Vanoni e l'Istituto Floriani andranno dunque a scuola regolarmente.