Migliorie per una mobilità sostenibile

Tutte le novità di Autoguidovie per il trasporto scolastico in Brianza

Da domani, giovedì 12 settembre 2024, verrà attivato il servizio scolastico invernale con una serie di accorgimenti, modifiche e potenziamenti agli orari e percorsi

Tutte le novità di Autoguidovie per il trasporto scolastico in Brianza
Pubblicato:

Come comunicato da Autoguidovie nelle ultime ore, domani, giovedì 12 settembre 2024, verrà attivato il servizio scolastico invernale con una serie di accorgimenti, modifiche e potenziamenti agli orari e percorsi finalizzati a rendere ancora più efficiente e sostenibile la mobilità dell’intera area di Monza e Brianza e a migliorare l’esperienza di viaggio dal lato cliente.

Tutte le novità di Autoguidovie per il trasporto scolastico in Brianza

Nello specifico, le nuove soluzioni adottate riguardano:

· Z234: nuovi percorsi interni a Sovico (già in vigore in via sperimentale a fine maggio/giugno).
· Z205: anticipo di 5 minuti nella fascia di punta (mattina/pomeriggio) per limitare i disagi causati dal passaggio a livello di Varedo.
· Z203/Z221: modifiche di percorsi e orari per adeguamento alle condizioni viabilistiche.
· Z203/Z221: modifiche alla programmazione del servizio per adeguamento alle mutate condizioni viabilistiche.
· Z231/232/242: modifiche alla programmazione sulla base dei nuovi orari ingresso/uscita e in considerazione della settimana corta (no sabato) relativamente agli istituti Greppi (Monticello) e Primo Levi (Seregno).

«La nuova stagione riparte con una serie di novità, appositamente pensate e progettate per efficientare i servizi di mobilità sostenibile e per agevolare il cliente - dichiara dichiara Gabriele Mariani, Direttore Operations Autoguidovie. Il nostro obiettivo, da sempre, è quello di rispondere puntualmente alle necessità di spostamento dell’area di Monza e Brianza sviluppando una rete capillare di trasporti, introducendo autobus di ultima generazione e a basso impatto ambientale, e ampliando le fasce orarie affinché l’intero territorio possa compiere un ulteriore passo verso la mobilità sostenibile».

Seguici sui nostri canali
Necrologie