Da domani in edicola

Ultimo giorno di scuola, che emozione!

Ampi servizi e tantissime foto per documentare le feste avvenute a Monza

Ultimo giorno di scuola, che emozione!
Monza, 22 Giugno 2020 ore 13:38

Ultimo giorno di scuola, che emozione! Sul Giornale di Monza in edicola da domani, martedì 23 giugno 2020, tutte le foto delle feste avvenute nei giorni scorsi

Ultimo giorno di scuola

Dalla primaria Munari di via Marche alla scuola dell’infanzia Maria Bambina di San Biagio, dalla festa delle Preziosine alla celebrazione dei remigini delle materne Regina Pacis e San Francesco di Cederna. Quella che si è appena conclusa è stata una settimana speciale per i tanti alunni delle scuole del primo ciclo, che hanno potuto vivere (nel rispetto di tutte le norme di sicurezza vigenti) il loro ultimo giorno di scuola. E noi del Giornale di Monza abbiamo seguito gli eventi organizzati, fotografando e documentando questo importante passaggio. Un momento già importante per i bambini, ma che è stato reso ancora più speciale dal particolare contesto in cui tutti ci siamo trovati “immersi”.

La festa, un regalo post isolamento

Dopo mesi di isolamento, infatti, gli alunni sono potuti tornare a scuola almeno per un ultimo giorno prima dello stop estivo, per ricevere dagli insegnati un bellissimo riconoscimento. L’occasione, occorre dirlo, è stata resa possibile dall’intervento dell’Amministrazione comunale che ha chiesto alle scuole (e molte hanno accettato) di poter regalare questo momento ai piccoli. Il tutto senza dimenticare le misure di sicurezza. Alle feste che si sono svolte un po’ in Cascina San Fedele e un po’ (per chi ha potuto) nei giardini degli istituti, hanno partecipato anche il primo cittadino Dario Allevi e l’assessore all’Istruzione Pierfranco Maffè.

Sul Giornale di Monza in edicola da domani troverete ampi servizi con tutte le fotografie dei bimbi

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia