Un ciclo di laboratori dedicato ad educatori di nido e infanzia
Ogni laboratorio sarà aperto a un massimo di 34 partecipanti, con la possibilità di iscrizione di un massimo di 2 educatori per ogni struttura
Prenderà avvio il prossimo 16 maggio il ciclo di laboratori dedicato agli educatori ed insegnanti dei nidi e delle scuole dell'infanzia aderenti al Coordinamento Pedagogico Territoriale dell'Ambito di Carate Brianza.
Un ciclo di laboratori dedicato ad educatori di nido e infanzia
“Prospettive”, titolo del progetto di cui il Comune di Lissone è capofila, nasce a seguito del lavoro di mappatura, ricerca e analisi dei fabbisogni dei servizi Zerosei che la Cooperativa Codici sta conducendo nell’Ambito territoriale e offre l'opportunità di partecipare a formazioni specifiche per educatori ed insegnanti che operano direttamente con bambini e bambine di età compresa tra 0 e 6 anni. I laboratori si svolgeranno in quattro diverse date e sedi nel territorio dell'Ambito di Carate Brianza, offrendo l'opportunità di esplorare esigenze formative, approfondire ambiti tematici di lavoro e affrontare criticità. Saranno sessioni interattive e
partecipative, con attività pratiche, discussioni di gruppo e condivisione delle esperienze. Ogni laboratorio sarà aperto a un massimo di 34 partecipanti, con la possibilità di iscrizione di un massimo di 2 educatori/educatrici/insegnanti per ogni servizio, ovvero asilo nido o scuola dell'infanzia.
Dove e quando
Il primo laboratorio per le Scuole dell'Infanzia e le relative Sezioni Primavera si terrà il 16 maggio nella Sala Polifunzionale della Biblioteca Civica di Lissone, in Piazza IV Novembre. Il secondo laboratorio sempre per le Scuole dell'Infanzia e le relative Sezioni Primavera è in programma il 20 maggio nella Sala conferenze di Villa Filippini di Besana in Brianza, in Via Viarana. Il 27 maggio appuntamento nella Sala civica “Carlo Cattaneo" di Villa Verri a Biassono, in Via S. Martino con il laboratorio per Asili Nido e relative Sezioni Primavera. Lo stesso laboratorio si ripeterà il 4 giugno nella Sala Polifunzionale "IX Novembre 1989" del palazzo comunale nuovo di Carate Brianza, in Piazza Cesare Battisti. Tutti i laboratori avranno inizio alle 15.30 e termineranno alle 18.30.
Come iscriversi
Per partecipare è necessario compilare il form online al seguente link (https://t.ly/16pM9) indicando i nominativi e i contatti delle persone che intendono iscriversi alla sessione preferita dei laboratori proposti.