Ceriano Laghetto

Un primo giorno di scuola all'insegna dell'informazione e della condivisione

Succede a Ceriano Laghetto dove ad attendere i ragazzi al termine delle lezioni c'erano i rappresentanti del Comune e anche un ricco buffet

Un primo giorno di scuola all'insegna dell'informazione e della condivisione
Pubblicato:
Per il primo giorno di scuola, i bambini e i ragazzi della scuola primaria “Don Antonio Rivolta” e secondaria di primo grado “Aldo Moro” di Ceriano Laghetto, hanno ricevuto un saluto speciale al termine delle lezioni.

Un primo giorno di scuola all'insegna dell'informazione e della condivisione

Ad attenderli, fuori dalla scuola, alle ore 12 per la secondaria, alle ore 13 per la primaria, c’era il personale dell’Ufficio Scuola del Comune, la Polizia Locale, il Comitato Genitori con il Sindaco Roberto Crippa, il Vicesindaco e Assessore all’Istruzione Dante Cattaneo e l’Assessore alla Cultura Romana Campi. 

Per tutti i famigliari dei ragazzi c’è stata la possibilità di ottenere le informazioni sui servizi offerti dall’Amministrazione comunale a sostegno dell’attività didattica del nuovo anno scolastico, riassunti in un dettagliato opuscolo consegnato ad ogni studente della scuola primaria. Ma non solo: per celebrare questo giorno speciale di ripresa delle attività didattiche, l’Amministrazione comunale in collaborazione con alcune attività locali, ha offerto un aperitivo con focaccia, tè freddo, succhi di frutta e rossissime mele “gala” a km 0, donate dall’azienda agricola “Il Frutteto del Parco” di Ceriano Laghetto.

usi234
Foto 1 di 4
usi232
Foto 2 di 4
usi231
Foto 3 di 4
usi233
Foto 4 di 4

"Per noi infatti la scuola è una priorità assoluta"

“La scuola è il luogo in cui conoscerete tantissime cose nuove, ma scoprirete anche valori importanti come l'amicizia, la condivisione, il rispetto e la solidarietà” -hanno ricordato nel messaggio di benvenuto Sindaco e Vicesindaco. “In questo cammino non sarete soli: al vostro fianco troverete sempre il supporto delle vostre famiglie, dei vostri insegnanti e dell’Amministrazione Comunale: per noi infatti la scuola è una priorità assoluta, è il luogo in cui voi studenti preparate il vostro futuro e quello della nostra comunità”.

Servizi già attivi e in partenza

Il servizio di ristorazione scolastica e il servizio post-scuola inizieranno lunedì 18 settembre, mentre il servizio pre-scuola è attivo già da oggi.

“E’ stato bello ritrovarsi dopo la pausa estiva con gli alunni, le famiglie e il personale scolastico. Alunni, Insegnanti, Famiglie, Amministrazione, personale scolastico ausiliario e comunale: un'unica grande squadra con al centro il benessere dei nostri ragazzi!” ha affermato l’Assessore all’Istruzione Dante Cattaneo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie