A 52 anni gioca in Promozione con il figlio
Carlo Lanzarini si era fatto avanti per fare il preparatore atletico, ma è stato ingaggiato
Carlo Lanzarini si era fatto avanti per fare il preparatore atletico della squadra dove gioca il figlio, ma il coach l’ha ingaggiato e tesserato.
La passione per il basket
Lazarini, 52 anni, è un fisioterapista, insegna all’Università Bicocca Milano e ora gioca in Promozione per la Polisportiva Veranese con Luca, suo figlio di 21 anni. E' appassionato di pallacanestro sin da quando era ragazzino e la voglia di allenarsi e tirare a canestro con una squadra non gli mai mancata. «Ho iniziato a giocare a 12 anni e militato in diverse categorie. Dopo il Covid ho perso la mia squadra di Albiate e mi sono fatto avanti come fisioterapista e preparatore nella squadra di mio figlio. Il coach mi ha subito accolto e tesserato anche come giocatore».
Doppia soddisfazione
Un esordio dunque importante in Promozione per il 52enne veranese, dal 2017, residente a Paina, che lo riempie di gioia. «Sono doppiamente soddisfatto, sia per l’ingaggio, ma anche per come sta reagendo il mio fisico: le mie performance in campo non sono niente male... E’ la riprova che anche un cinquantenne se si allena bene e costantemente può ancora giocare in Promozione». Ma anche l'immensa gioia di giocare con il figlio.
IL SERVIZIO COMPLETO SUL GIORNALE DI CARATE IN EDICOLA