Sport
Basket

A 52 anni gioca in Promozione con il figlio

Carlo Lanzarini si era fatto avanti per fare il preparatore atletico, ma è stato ingaggiato

A 52 anni gioca in Promozione con il figlio
Sport Caratese, 10 Novembre 2021 ore 18:39

Carlo Lanzarini si era fatto avanti per fare il preparatore atletico della squadra dove gioca il figlio, ma il coach  l’ha ingaggiato e tesserato.

La passione per il basket

Lazarini, 52 anni,  è un fisioterapista, insegna all’Università Bicocca Milano e ora gioca in Promozione per la Polisportiva Veranese con Luca, suo figlio di 21 anni.  E' appassionato di pallacanestro sin da quando era ragazzino e la voglia di allenarsi e tirare a canestro con una squadra non gli  mai mancata.  «Ho iniziato a giocare a 12 anni e militato in diverse categorie. Dopo il Covid ho perso la mia squadra di Albiate e mi sono fatto avanti come fisioterapista e preparatore nella squadra di mio figlio. Il coach mi ha subito accolto e tesserato anche come giocatore».

Doppia soddisfazione

Un esordio dunque importante in Promozione per il 52enne veranese, dal 2017, residente a Paina, che lo riempie di gioia. «Sono doppiamente soddisfatto, sia per l’ingaggio, ma anche per come sta reagendo il mio fisico: le mie performance in campo non sono niente male... E’ la riprova che anche un cinquantenne se si allena bene e costantemente può ancora giocare in Promozione». Ma anche l'immensa gioia di giocare con il figlio.

IL SERVIZIO COMPLETO SUL GIORNALE DI CARATE IN EDICOLA

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie