A Lissone sarà domenica da derby
Calcio - In campo Pro e Ac per la stracittadina
Domenica di derby a Lissone: al campo di via dei Pioppi si sfidano i padroni di casa dell'Ac e i concittadini della Pro.
Mai come tutte le altre
Come ogni stracittadina che si rispetti, la partita fra biancazzurri e biancoblù è particolarmente attesa su entrambe le sponde. L'Ac, allenata da Gabriele Avella, precede i concittadini in classifica e sta attraversando un ottimo momento di forma. Per loro infatti, prima del derby, sono arrivate tre vittorie nelle ultime quattro partite. E, curiosità, è proprio un fine settimana da derby, visto che oggi - sabato - si sfidano, allo stadio Brugola (inizio alle 15), anche le due Juniores regionali lissonesi.
Pro per la riscossa
Diverso l'umore in casa biancoblù. Il gruppo guidato da Roberto Savi arriva da quattro partite in cui ha raccolto un solo punto. Così facendo, la Pro è scivolata indietro in classifica, dopo un buon avvio di campionato. Per i "tigrotti" quindi la posta in palio è doppia: c'è la possibilità di archivare un momento difficile e di rilanciarsi, proprio a spese dei cugini nel derby.
Protagonisti attesi
Finora l'Ac Lissone è stata trascinata dai gol di Nicolò Cavallari, già a segno 6 volte in queste prime nove giornate. In casa Pro si attendono i guizzi di Andrea Moleri, che in gol in campionato fin qui ci è andato quattro volte. Occhio anche al centrocampista biancazzurro Fabio Lucente e al portiere biancoblù Davide Capitanio. Calcio d'inizio alle 14.30, arbitra il signor Flavio Cremonesi della sezione di Lodi.
La situazione di campionato
La classifica alla vigilia della decima giornata. Dipo Vimercatese 20, Vibe Ronchese 19, Pontelambrese 17, ColicoDerviese 15, Villa, Menaggio, Ac Lissone 14, Barzago e Costamasnaga 13, Concorezzese e Pro Lissone 12, Real Milano 11, Speranza Agrate 8, Cinisello 7, Biassono e Casati Arcore 5.
Sul Giornale di Monza in edicola e disponibile on line da martedì 14 novembre ampio servizio dedicato al derby di Lissone, con cronaca, interviste, pagelle e curiosità.