Passione e grinta

A soli sette anni Giorgia conquista la medaglia d’oro

Successo al campionato nazionale Asi di Kick Boxing - Coppa Lombardia Iaksa, che si è svolto a Ceriano Laghetto

A soli sette anni Giorgia conquista la medaglia d’oro
Pubblicato:

Ha provato danza e judo ma ha scoperto che la sua vera vocazione era la kickboxing. Giorgia Viganò, 7 anni compiuti il 1 aprile, 19 chili di peso, abita a Valle Guidino: frequenta la seconda elementare alla scuola primaria «Renzo Pezzani» di Villa Raverio. Domenica scorsa ha vinto la medaglia d’oro e si è aggiudicata il titolo di campionessa lombarda nella categoria «baby».

A soli sette anni Giorgia conquista la medaglia d’oro

E’ la più giovane e coccolata del Rambo Special Fight Club (Rsfc), associazione sportiva guidata dal maestro Enrico Perego.
Si allena con determinazione e costanza tre volte alla settimana e domenica scorsa ha vinto la medaglia d’oro al campionato nazionale Asi di kickboxing, disputato a Ceriano Laghetto.
Un grande soddisfazione per mamma Stefania e papà Matteo, che da un anno ha iniziato ad allenarsi insieme alla figlia.

«L’abbiamo prima iscritta a danza poi, visto che tutti i bambini della scuola dell’infanzia che frequentava Giorgia andavano a judo, abbiamo provato anche questa disciplina ma a Giorgia non piaceva - racconta la mamma - Poi, per caso, tramite un amico, ha fatto la prova di kickboxing e si è letteralmente innamorata. Quando ha iniziato nel settembre del 2023 aveva 5 anni ed era la più piccolina: non ha fatto mai un’assenza, tranne quando era ammalata, e si è sempre allenata tre volte la settimana, due giorni a Besana, nella palestra della scuola elementare che frequenta, e un giorno a Ceriano Laghetto».

«Giorgia è circondata da persone eccezionali, si è trovata subito bene - sottolinea la mamma - Oltre a insegnare la disciplina, durante le lezioni si impara anche il rispetto e la serietà. Le vogliono tutti bene e l’aiutano tantissimo specialmente quando ci sono le prove da affrontare, la incoraggiano in ogni modo. Si è creato davvero un bel legame. Non credevo davvero che potesse capitare una cosa così ma ne siamo tutti molto contenti».

Rambo Special, grandi risultati

Si sono aggiudicati il titolo di campioni lombardi grazie al talento e alla determinazione. Sono Giorgia Pozzoli e Timoteo Spreafico, del Rambo Special Fight Club, che si sono distinti al campionato nazionale Asi di kickboxing – Coppa Lombardia Iaksa, che si è svolto domenica scorsa a Ceriano Laghetto. Si tratta di una delle competizioni più prestigiose del calendario sportivo nazionale nel settore degli sport da combattimento. «Oltre ai campioni ho fatto esordire trenta ragazzi e di questo sono molto contento» ha sottolineato il maestro del Rambo Special Fight Club, Enrico Perego. Un successo celebrato mercoledì sera alla presenza degli atleti e del vicesindaco Ermo Gallenda, sponsor Tecnorobot: «In questi anni ho visto il gruppo crescere e consolidarsi come una famiglia» ha sottolineato.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Seguici sui nostri canali
Necrologie