Scherma

Adriana Albini convocata ai Mondiali Master di Zara

Fine settimana impegnativo per i ragazzi e le ragazze di Brianzascherma alle prese con la prima uscita di stagione con la gara regionale di spada Assoluti di Gerenzano. 

Adriana Albini convocata ai Mondiali Master di Zara
Pubblicato:

La portacolori brianzola di Brianzascherma Adriana Albini convocata ai Mondiali Master di Zara, in Croazia, nella specialità della sciabola.

Brianzascherma, prima uscita di stagione a Gerenzano

E' una delle tante buone notizie arrivate dal mondo della scherma brianzolo nel corso del weekend. Un fine settimana impegnativo per i ragazzi e le ragazze di Brianzascherma alle prese con la prima uscita di stagione con la gara regionale di spada Assoluti di Gerenzano.

Ad esordire sono stati dunque spadisti e spadiste che si sono battuti per qualificarsi per la Zona Nord.

Ottima la prova di Danilo Andrea Zanin, rientrato dopo una lunga pausa, che trova la qualificazione con una gara intelligente. Buona pure la prova dei giovani Pietro Garegnani e Mirko Ottelli che, unitamente al più esperto Master Giammario Lorenzetti mancano la qualifica di un soffio. Peccato infine per Antonio Mauro Fascì che, dopo un brillante girone che lo ha visto vincitore nei primi 5 assalti, perde l’accesso ai migliori 64. Male Alberto Mangiarotti che, senza un adeguato allenamento, non supera la fase iniziale a gironi.

Tra le ragazze ottima la prestazione della giovanissima Maria Bigatti che al suo primo anno tra i grandi perde l’incontro che l’avrebbe qualificata alla prova nazionale.

Non del tutto soddisfacente la prove di Carola Citarella (nei 64)  e di Iris Caprotti (nei 128) mentre la sciabolatrice Arianna Ilari, per una volta prestata alla spada, viene eliminata nella fase iniziale a gironi.

Prossimo appuntamento nel prossimo fine settimana a Vigevano, con la prova regionale di Cadetti e Giovani.

Seguici sui nostri canali
Necrologie