Il benvenuto della società

Al Monza arriva Franco Ezequiel Carboni

L'esterno dell'Inter ritrova nel club monzese suo padre Ezequiel, allenatore dell’Under 18.

Al Monza arriva Franco Ezequiel Carboni
Pubblicato:

Franco Ezequiel Carboni è ufficialmente biancorosso. Lo ha confermato oggi, martedì 24 gennaio, il club monzese.

Al Monza arriva Franco Ezequiel Carboni

Carboni, classe 2003, è nato a Buenos Aires ed è cresciuto nel vivaio del Lanús. Dopo le prime esperienze in Argentina è arrivato in Italia nel 2019 dove ha giocato per qualche tempo nel Settore Giovanile del Catania prima di essere notato dall'Inter che lo ha portato a Milano nel gennaio 2020.

L'esperienza nell'Inter

In nerazzurro Carboni diventa ben presto grande protagonista della squadra Primavera, con cui colleziona 41 presenze e vince il campionato nella stagione 2021/22. In possesso del doppio passaporto italo/argentino, esordisce con gol nella Nazionale italiana Under 18 nel giugno 2021.  Qualche mese dopo riceve la chiamata dell’Argentina Under 20, con cui debutta nel marzo 2022.

Esterno duttile e talentuoso, all’Inter respira spesso l’aria della Prima Squadra, con cui si allena e viene convocato anche per partite importanti come Inter-Liverpool di Champions League del 16 febbraio 2022.  Un mese dopo, per Franco arriva anche la prestigiosa convocazione del ct della nazionale maggiore argentina Lionel Scaloni, che lo chiama insieme al fratello Valentin, anche lui in forza nel Settore Giovanile dell’Inter.

Ritrova a Monza suo padre Ezequiel, allenatore dell’Under 18

Nel luglio 2022 viene ceduto in prestito al Cagliari, dove debutta tra i professionisti, in Serie B. Dopo sei mesi in Sardegna e 13 presenze, Carboni approda ora nel Club biancorosso, dove ritrova suo padre Ezequiel, allenatore dell’Under 18. L’esterno dell’Inter arriva a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024, con opzione a favore di AC Monza e contropzione per il Club nerazzurro.

Seguici sui nostri canali
Necrologie