Sport
Tante categorie in gara

Al Monza Sport Festival il 3° GP Ciclismo Giovani

Alla gara, suddivisa per categorie, ha partecipato anche la S.C. Cesano Maderno. Ecco tutti i risultati.

Al Monza Sport Festival il 3° GP Ciclismo Giovani
Sport Seregnese, 06 Giugno 2022 ore 12:30

Sabato 4 giugno in occasione del Monza Sport Festival si è rinnovato l’appuntamento all’Autodromo Nazionale di Monza con il 3º GP Ciclismo Giovani.

Al Monza Sport Festival il 3° GP Ciclismo Giovani

Per le donne esordienti sono state 57 le atlete al via nello spettacolare scenario del tempio della velocità in una gara che prevedeva 23 chilometri.
La competizione si è accesa al secondo passaggio sotto lo striscione d’arrivo, quando due atlete in solitaria sono riuscite a macinare alcuni secondi sul gruppo.
Le due atlete fuggitive sono arrivate al traguardo finale con oltre un minuto di vantaggio: la vittoria del Memorial Lorenzo Ganassin è di Ronchi Carlotta (Valcar Travel&Service), al primo anno di categoria, mentre la compagna di fuga Emma Bonissi (Unione Ciclistica Ossanesga) si aggiudica la classifica del secondo anno esordienti.

Nel gruppo le portacolori cesanesi hanno conquistato la top ten con Giulia Costa Staricco 4ª, Christine Valseschini 6ª e Giulia Beretta 7ª. Giulia Costa Staricco ha così portato a casa la prima maglia stagionale, proclamandosi Campionessa Provinciale di Monza e Brianza categoria donne esordienti.

Categoria Allieve

Per le allieve risultavano al via 54 atlete che hanno dovuto affrontare sette tornate del circuito nel caldo primo pomeriggio per un totale di 40 km.
La gara è risultata come prevedibile priva di veri tentativi di allungo, col gruppo ha viaggiato per lo più regolare. Il plotone si è presentato così, a ranghi compatti, nella volata finale con la veneta Asia Sgaravato (ASD Cycling Team Petrucci) che ha vinto di forza sul gruppo il Memorial Iolanda Ciccio. La migliore cesanese è stata Letizia Pirola che ha sfiorato la top ten classificandosi 12ª e conquistando la maglia di Campionessa Provinciale di Monza e Brianza donne allieve.

Buona prova anche delle giovanissime che con Angelica Elizabeth Torres conquistano il 2º posto tra le G6 nella gara di Cesano Maderno.

Mercoledì al Velodromo a Dalmine

I prossimi impegni vedranno la formazione lombarda mercoledì 8 giugno in pista al Velodromo di Dalmine per il Trofeo Hobby Bike, mentre domenica 12 giugno in strada a Mazzano (BS); le ragazze giovanissime saranno in gara domenica 12 giugno a Mariano Comense.

11 foto Sfoglia la gallery

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie