E’ andata in scena questa sera, lunedì 9 dicembre 2024, sotto ai riflettori dell’U-Power Stadium, Monza – Udinese, partita che vi abbiamo raccontato in diretta. Una gara che i biancorossi guidati da mister Alessandro Nesta, non hanno saputo portare dalla propria parte. L’allenatore romano, come annunciato nella conferenza stampa di presentazione, questa sera chiedeva ai suoi una vittoria per svoltare, ma il risultato atteso non è arrivato. Anzi, alla fine i brianzoli hanno incassato una bruciante sconfitta, nonostante una buona prestazione. Nesta rischia l’esonero? Vedremo quali saranno, a questo punto, le decisioni della società.
Monza – Udinese in diretta, le formazioni
MONZA – UDINESE 1-2
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marí, Carboni (71′ Mota); Pedro Pereira (71′ Birindelli), Bondo, Bianco (79′ Sensi), Kyriakopoulos; Maldini (84′ Maric), Caprari (79′ Forson); Djuric. (a disp. Pizzignacco, Mazza, Caldirola,, Valoti, D’Ambrosio, Postiglione, Martins, Colombo, Ciurria) All. Nesta.
UDINESE (3-5-2): Sava; Ehizibue, Bijol, Giannetti, Zemura; Zarraga (46′ Kristensen), Lovric (90′ Atta), Karlstrom, Ekkelenkamp (93′ Abankwah); Thauvin (76′ Bravo), Lucca. (a disp. Piana, Padelli, Abankwah, Kamara, Palma, Brenner, Kabasele, Rui Modesto) All. Runjaic.
ARBITRO: Manganiello di Pinerolo. Assistenti Perrotti e M. Rossi. Q.U. Arena. VAR: Meraviglia. AVAR: Marini
MARCATORI: 6′ Lucca, 48′ Kyriakopoulos, 70′ Bijol
AMMONITI: Caprari
Secondo tempo: il cuore non basta
Nella ripresa il Monza riesce a pareggiare il risultato quasi subito con Kyriakopoulos, ma subisce il gol della sconfitta al 70′ con Bijol. Emozioni forti per i tifosi biancorossi, la parata di Sava su un colpo di testa di Djuric a botta sicura e la traversa di Dany Mota. Il cuore dei brianzoli, pur grande, non è bastato per portare a casa quei punti che sarebbero stati fondamentali per risollevarsi dalla scomoda posizione in classifica.
Il primo tempo in sintesi
Il Monza gioca una gara arrembante cercando in ogni modo di bucare la difesa avversaria, ma è l’Udinese a chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco per effetto del gol di Lucca al 6′, messo a segno in una delle poche azioni offensive orchestrate in questo primo tempo. E’ la dura legge del calcio…