Calcio

Amichevole con il Lugano II, è 4-0 per il Monza con tripletta di Colpani

Intanto prosegue la campagna acquisti della società. Il settimo nuovo arrivo è Alessandro Sorrentino.

Amichevole con il Lugano II, è 4-0 per il Monza con tripletta di Colpani

Primi gol della nuova stagione per il Monza che nella serata di ieri, mercoledì 13 luglio, ha incontrato al Monzello il Lugano II.

Amichevole con il Lugano II, è 4-0 per il Monza con tripletta di Colpani

Si tratta della seconda amichevole estiva per i biancorossi ad un mese esatto dal debutto in serie A contro il Torino. Nel primo tempo è stato proprio uno dei nuovi acquisti della società, Birindelli, a firmare il primo gol stagionale, al 31′, del club brianzolo. Mentre nella ripresa protagonista assoluto è stato Andrea Colpani che ha messo a segno una tripletta (51′, 66′ e 79′) portando la squadra a vincere con un sonoro 4-0.

Dopo la soddisfazione della vittoria ora l’attenzione è concentrata sulla prossima amichevole che si giocherà mercoledì 20 luglio alle 17.30 a Monzello contro il Piacenza.

Settimo acquisto per la squadra: arriva Sorrentino

Intanto prosegue la campagna acquisti della società. Il settimo nuovo arrivo è Alessandro Sorrentino; in arrivo dal Pescara ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.

Il giovane portiere abruzzese ha mosso i primi passi nel Lanciano nel 2002 per poi essere notato dal Pescara dove è approdato a 15 anni nell’estate 2017. Nella stagione 2020-2021 ha vinto il campionato Primavera 2 mettendosi in luce con una serie di grandi partite. A 19 anni poi il debutto in prima squadra che arriva in Coppa Italia contro il Grosseto e poi in Serie C sul campo della Vurtus Entella l’11 ottobre. Gli bastano poche partite per diventare titolare inamovibile del Pescara di Autieri.

Chiude la sua prima stagione tra i professionisti con 29 presenze in Serie C e un rendimento che viene notato anche dal ct della nazionale Roberto Mancini che lo convoca per lo stage di fine maggio a Coverciano.

Ora inizia per lui una nuova avventura con l’arrivo a Monza, neopromosso in Serie A.