Quinta giornata senza punti per il Club Tennis Ceriano nel campionato di Serie A2 femminile 2025. Sui campi in sintetico della Robur Saronno, le ragazze capitanate da Silverio Basilico sono state sconfitte 3-1 dalle leccesi dell’Apem Copertino al termine di una sfida che ha visto ancora una volta le brianzole sfiorare il pareggio nel match di doppio conclusivo.
“Un’altra giornata deludente, in cui speravamo di riuscire a fare qualcosa di più, se non altro per far salire il morale di tutti in vista dei play-out ormai certi – ha commentato il capitano -. Anche stavolta il doppio ci è sfuggito al fotofinish: non sarebbe cambiato nulla in termini di classifica, ma per noi sarebbe stato comunque molto importante”.
Ancora una giornata senza punti per il Ct Ceriano
L’incontro si è aperto con il match tra Rachele Zingale e Francesca De Matteo, vinto per 6-3 6-1 dalla giocatrice ospite in un’ora e 40 minuti. Delle rivali anche il secondo match, conquistato dalla lettone Kamilla Bartone contro la svizzera Ylena In-Albon, al debutto stagionale con la maglia del CTC. Malgrado una buona partenza, l’elvetica non è riuscita a tenere lo stesso ritmo e dopo aver mancato diverse occasioni si è arresa al terzo set, per 1-6 6-2 6-4, dopo un’ora e 39 minuti di battaglia.
L’unico punto per le ragazze della squadra di Ceriano è arrivato ancora una volta dalla giocatrice del vivaio Maria Aurelia Scotti, passata con un doppio 6-2 contro Linda Cagnazzo. Dal doppio conclusivo l’ennesima delusione di giornata: la coppia In-Albon/Scotti ha dominato il primo set contro Bartone/Cagnazzo, ma poi si è lasciata riacciuffare e quindi superare, cedendo per 1-6 6-3 13/11. In virtù di una nuova sconfitta, come accennato, il Ct Ceriano dovrà affrontare i play-out per mantenere la categoria.
L’ultima giornata della fase a gironi è in programma domenica 9 novembre: le brianzole saranno impegnate in trasferta a Foligno, alla ricerca del primo punto stagionale prima degli spareggi salvezza.