Argento tricolore per Pavan Free Bike

Ciclismo - La squadra brianzola sul podio agli Italiani di staffetta mtb

Argento tricolore per Pavan Free Bike
Pubblicato:
Aggiornato:

Argento per Pavan Free Bike al Campionato italiano Team Relay.

Podio tricolore

Con un'ottima prova corale il quartetto brianzolo sale sul secondo gradino del podio nella prova nazionale di una specialità a squadre di mountain bike. Una medaglia d’argento che conferma ancora una volta la Pavan Free Bike ai vertici delle squadre amatoriali italiane del panorama delle ruote grasse. Orgoglio, ma anche un pizzico di delusione per la squadra di matrice sovicese, che non è riuscita a confermare il titolo vinto nel 2017 a Courmayeur, anche se il secondo posto in Italia resta comunque un risultato di grande prestigio.

La gara di Valle di Casies

In Alto Adige la prima frazione è toccata a Cristian Boffelli, che ha passato il testimone a Renato Cortiana. Dopo di lui in sella sono saliti Monica Maltese e, successivamente, Cristian Vaira. Con 4 frazioni archivate i brianzoli erano dietro di soli 9 secondi rispetto ai rivali della Spacebikes. La parte conclusiva della gara ha visto in azione di nuovo Cortiana, opposto a Gabriele Depaul, che alla fine l'ha spuntata, costringendo la squadra sovicese ad accontentarsi del secondo gradino del podio.

Bravi tutti

"Abbiamo corso da protagonisti dall'inizio alla fine", ha commentato il presidente Antonio Pavan. "I ragazzi hanno dato tutto, arrivando sfiniti dopo ogni frazione. Rimane l'amaro in bocca per aver visto sfuggire la possibilità di indossare nuovamente la maglia tricolore, ma anche la consapevolezza di esserci andati nuovamente vicini. Avevamo due squadre, e anche quella B si è comportata bene, conquistando un ottimo settimo posto. Ci siamo confermati un gruppo bellissimo anche in questa occasione".

Seguici sui nostri canali
Necrologie