Sport
Scherma

Arianna Errigo è argento nei Campionati Europei Antalya

Nella gara individuale di fioretto femminile ha ceduto solamente in finale alla tedesca Leonie Ebert.

Arianna Errigo è argento nei Campionati Europei Antalya
Sport Monza, 18 Giugno 2022 ore 09:53

Una medaglia d’argento continentale per Arianna Errigo, che conquista il secondo posto ai Campionato Europei di scherma di Antalya, nella gara individuale di fioretto femminile, cedendo solamente in finale alla tedesca Leonie Ebert e sfiorando dunque quello che sarebbe stato il suo terzo titolo continentale in carriera.

Arianna Errigo è argento nei Campionati Europei Antalya

La gara della campionessa muggiorese, tesserata per i Carabinieri e cresciuta schermisticamente nella Comense Scherma, è stata ai limiti della perfezione. Cominciata con un girone di sole vittorie e il secondo posto dopo la prima fase (proprio alle spalle della stessa Ebert che poi l’avrebbe battuta in finale), Errigo si è qualificata di diritto per il tabellone delle 32, dove ha battuto 15-8 la francese Anita Blaze. Agli ottavi di finale è arrivata l’affermazione netta per 15-4 sulla polacca Martyna Dlugosz, ai quarti il perentorio 15-3 nel derby azzurro contro Francesca Palumbo.

Certa di un posto sul podio, Errigo non si è accontentata, regolando con un autorevole 15-11 la fortissima atleta francese Ysaora Thibus, mentre nell’altra metà di tabellone, Alice Volpi veniva sconfitta da Leonie Ebert per 15-9. In finale, dunque, la vittoria della tedesca col punteggio di 15- 11, frutto di un allungo determinante nella parte conclusiva di un match che era stato a lungo equilibrato.

5 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie