Ciclismo

Atlete della SC Cesano Maderno impegnate in tre competizioni nel weekend

Le ragazze brianzole presenti al Memorial Carmine di Berardino, al campionato regionale lombardo a Lonate Ceppino e a Induno Olona

Atlete della SC Cesano Maderno impegnate in tre competizioni nel weekend
Pubblicato:
Aggiornato:

Weekend impegnativo per le ragazze della formazione di Cesano Maderno di Giuseppe Fontana che si sono suddivise su più fronti.

Atlete della SC Cesano Maderno impegnate in tre competizioni nel weekend

Venerdì 2 giugno le ragazze guidate dal direttore sportivo Roncolato Guido hanno preso parte alla trasferta abruzzese a Raiano (AQ) per il 2º Memorial Carmine di Berardino.

Circuito prevalentemente pianeggiante per le donne esordienti che vedono al via le portacolori cesanesi Anita D’Alessandro e Giulia Lombardi, da ripetere più volte. Gara che procede regolare con l’unica azione di nota da parte della cesanese Anita D’Alessandro che tenta l’allungo dopo la metà di gara, gruppo però che non lascia fare e chiude per presentarsi a ranghi compatti sul rettilineo d’arrivo. Giulia Lombardi lancia la volata ed è terza sulla linea del traguardo, conquistando la quinta vittoria stagionale di categoria.

Per le donne allieve medesimo circuito da ripetere prima di affrontarne uno di 11 km tecnico con una salita di circa 2 km da affrontare prima dell’arrivo. Gruppo che procede regolare con le portacolori cesanesi Giulia Beretta, Giulia Costa-Staricco, Carlotta Colombo e Letizia Pirola che militano alla testa della corsa. La gara come prevedibile, esplode sulla salita finale con la cesanese Carlotta Colombo che scollina in quinta posizione seguita dalla compagna Giulia Beretta, entrambe conquistano un posto in top ten sulla linea del traguardo conquistando l’8º e 10º posto.

I risultati al campionato regionale lombardo

Domenica 4 giugno appuntamento per la squadra al completo al campionato regionale lombardo a Lonate Ceppino (VA).
Circuito pianeggiante da ripetere più volte a seconda della categoria prima di affrontare l’ascesa finale al 13% per Lonate, una volta le esordienti e due volte le donne allieve; per entrambe le gare l’asperità ha segnato l’esito della competizione.
Tra le donne esordienti la cesanese Irene Pancheri conquista il quinto posto tra le primo anno, seguita da Giulia Lombardi all’11º; per le donne allieve la migliore tra le cesanesi risulta essere Carlotta Colombo al 13º seguita da Giulia Beretta al 18º.

In foto da sinistra: Giulia Beretta, Giulia Lombardi, Carlotta Colombo

Beatrice Caccia in gara a Induno Olona

Buon risultato anche per la giovanissima Beatrice Caccia che a Induno Olona (VA) conquista la vittoria tra le G4.

I prossimi appuntamenti vedranno mercoledì 7 giugno le ragazze del torrazzo impegnate al Velodromo Francone di San Francesco al Campo; domenica appuntamento nel bresciano a Mazzano.

(nella foto di copertina le ragazze esordienti)

Seguici sui nostri canali
Necrologie