I risultati

Atletica Monza impegnata in diverse gare nel weekend: ottimi punteggi negli ostacoli e salto con l'asta

Gli atleti della società brianzola impegnati in cinque località differenti in cui si sono tenute le Riunioni Regionali Indoor per le categorie assoluti e cadetti.

Atletica Monza impegnata in diverse gare nel weekend: ottimi punteggi negli ostacoli e salto con l'asta
Pubblicato:
Aggiornato:

Fine settimana molto impegnativo per Atletica Monza, impegnata in cinque località differenti in cui si tenevano le Riunioni Regionali Indoor per le categorie assoluti e cadetti.

Atletica Monza impegnata in diverse gare nel weekend: ottimi punteggi negli ostacoli e salto con l'asta

I risultati migliori sono arrivati in particolare dagli ostacoli e dal salto con l’asta, specialità in cui Atletica Monza si è sempre distinta a livello nazionale.
Proprio da Canegrate, nell’ambito della prima tappa del pole vault circuit, arriva la splendida notizia della conquista del minimo di partecipazione per i campionati italiani allievi da parte di Federico Sironi, con la misura di 3,80 metri. Ottimo esordio nella specialità per Cecilia Aletti, che rompe il ghiaccio con 2,65 metri, e buone misure anche per Matilde Aletti, Federico Prudente, Vittoria Bono e Leda Giacomini.

A Bergamo protagonisti allievi e juniores

A Bergamo erano di scena le categorie allievi e juniores, nelle specialità dei 60 ostacoli e piani. Negli ostacoli tutti gli atleti migliorano sensibilmente i propri personali arrivando a centrare la qualificazione alle finali. Luca Vernace con 8”89 ottenuto in batteria migliora di quasi un secondo il suo vecchio personale, mentre nella finale A cade purtroppo sul secondo ostacolo. Anche Lisa Caramello in batteria fa il personale di 9”77, per poi migliorarsi ulteriormente nella finale A con 9”65. Bravissimi anche Emanuele Fiorucci e Filippo Schiavetti che con 8”89 e 8”93 centrano la finale B. I ragazzi si sono poi cimentati nei 60 metri piani, gara in cui si mette in bella evidenza Sofia Giaume che rientrava dopo 4 anni di stop.

Cadetti a Cremona

Altra categoria di atleti coinvolta nelle gare di questo fine settimana, quella dei cadetti con una importante trasferta in quel di Casalmaggiore, in provincia di Cremona.
I risultati sono arrivati in gran numero, iniziando dal getto del peso, in cui Giuditta Limonta, al primo anno di categoria, ottiene un ottimo 7.48 che la posiziona all’ottavo posto.

Negli ostacoli arriva il primo podio, con Eleonora Rossi terza nella finale A con il personale di 9.45. Dietro di lei Giulia Sironi (9.97) e Sara Crippa (10.53) mentre è sfortunata Benedetta Aletti che cade al terzo ostacolo.
Gli ostacoli maschili vedono protagonista uno splendido Filippo Passoni, secondo in 8”79 tallonato da Daniele Militello terzo in 8”91 e a seguire Francesco Rossi e Stefano D’Aprile. Nei 60 piani centrano le finali ancora Eleonora Rossi con 8.34, D’Aprile con 7”70 , Passoni con 7”82. Ottime prestazioni anche di Sara Crippa, Giuditta Limonta, Giulia Sironi, Benedetta Aletti, Francesco Rossi, Jacopo Galvani e Andrea Caramello.

La Cinque Mulini

Domenica non poteva mancare anche una gara campestre: alla famosissima Cinque Mulini, i nostri atleti, Giulio Lucente e Francesco Gottifredi , riescono a piazzarsi nella prima metà della classifica.

Sabato a Saronno erano impegnate le tripliste Giorgia Balbo, Beatrice Damonte e Ilaria Averani che, ancora alle ricerca della condizione fisica ideale, non riescono a migliorare il proprio personale e si piazzano a metà classifica in una gara in cui gareggiavano anche categorie più esperte della loro (allieve e junior).

Il Gran Galà di Fidal Milano

Sempre sabato grandi soddisfazioni per gli allenatori e dirigenti del sodalizio monzese che si sono visti riconosciuti i propri sforzi nella crescita del proprio vivaio.

Al Gran Galà di Fidal Milano, manifestazione che premia i migliori tre atleti delle categorie ragazzi e cadetti appartenenti alle società di Milano, Monza e Brianza e Lodi, ben 8 atleti appartenevano ad Atletica Monza: Eleonora Rossi (60 ostacoli), Francesco Rossi (salto in alto), Vittoria Bono (asta), Giulia Sironi (alto e triplo), Emanuele Fiorucci (300ostacoli e asta), Gabriele Balbo (salto in lungo), Federico Sironi (asta e alto) e Filippo Bianchini (alto).

5 allievi a Bergamo
Foto 1 di 3

5 allievi a Bergamo

5 cadetti a casalmaggiore
Foto 2 di 3

5 cadetti a casalmaggiore

5 pole vault circuit canegrate
Foto 3 di 3

5 pole vault circuit canegrate

Seguici sui nostri canali
Necrologie