Monza

Atletica Monza protagonista a Cornaredo, Paderno e Milano

Esordienti A, Ragazzi e Cadetti hanno gareggiato sabato.

Atletica Monza protagonista a Cornaredo, Paderno e Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

Triplo appuntamento per le categorie giovanili dell'Atletica Monza che sono state impegnate nelle ultime gare su pista della stagione.

Atletica Monza sugli scudi

E' stato un sabato impegnativo quello dell'Atletica Monza che il 25 settembre è stata impegnata su tre diversi fronti con i suoi atleti appartenenti alle categorue Esordienti A, Ragazzi e Cadetti. I primi a scendere in pista sono stati gli Esordienti A (2010 e 2011) impegnati a Cornaredo nel Triathlon ragazzi, prima gara dopo quasi due anni di stop. Nelle tre gare femminili (50metri, 600metri e vortex) si è messa in luce Gaia Annoni che ha ottenuto l'ottava piazza,  ma prima del suo anno, grazie anche a un bel secondo posto nel vortex. Tra i maschi, che si sono cimentati nei 50 metri, nei 600 metri e nel lungo, sono invece da segnalare il quinto posto di Edo Rusconi Giannetti, secondo nei 600 metri,  il nono di Riccardo Sironi, secondo nel lungo, il dodicesimo di Francesco Corticelli e il 16esimo di Federico Pappalardo.

 A Paderno la categoria Ragazzi

Sabato l'Atletica Monza è stata protagonista anche a Paderno dove ha gareggiato la categoria Ragazzi. Tre i podi conquistati dai giovani monzesi con Daniele Militello che si  confermato al primo posto nei 60 metri con 8,20, seguito da Francesco Rossi, 11esimo, Federico Prete 14esimo, Mattia Annoni 15esimo e  Davide Soresini 18esimo.  Medaglia d'oro anche per Filippo Passoni nei 60 ostacoli con 9,76 con Andrea Caramello e Sara Crippa quarti.   Argento, invece, per Giulia Sironi protagonista nel salto in alto con 1,33. Da segnalare anche il quinto posto di Riccardo Fedeli nel vortex e il 15esimo di Camilla Ferri nei 60 metri.

I Cadetti all'Arena di Milano

Sabato l'Atletica Monza è stata impegnata con i Cadetti anche nell'appuntamento di rilevanza nazionale dell'VIII Meeting Athleic Elite all'Arena di Milano. Al bottino del sodalizio monzese è mancato solo l'oro ma ottime prestazioni sono arrivate da Filippo Schiavetti, secondo nei 1o0 ostacoli, Cecilia Aletti terza nel lungo e seconda in provincia con il personale di 5,08, con Gabriele Balbo quarto e Beatrice Damonte nona.

atlemonzaweb
Foto 1 di 3
ragazzi 25 settembre 2021
Foto 2 di 3
eso A 25 settembre 2021
Foto 3 di 3

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie