Questo fine settimana si sono svolti a Mondovì i Campionati societari allievi finale B nord ovest, ultimo appuntamento su pista dell’anno per la categoria allievi/e.
Atletica Monza protagonista a Mondovì
Atletica Monza arrivava dalla fase di qualificazione nettamente in testa con 12927 punti con la squadra femminile, lasciando dietro di sé molte società blasonate del nord ovest. Pur non riconfermando la prima posizione, il terzo posto finale ottenuto dalle monzesi, dietro Atletica Vigevano e Team A Lombardia, lascia ampiamente soddisfatti, in considerazione anche di alcune assenze “pesanti” fra le atlete.
Sono 7 i podi conquistati da Atletica Monza su 17 gare disputate: medaglie d’oro per Eleonora Rossi nei 100 ostacoli, Vittoria Bono nel salto con l’asta e Margherita Del Sarto nel lancio del giavellotto.
Medaglia d’argento per Giulia Rossi nel salto in lungo e per Giuditta Limonta sia nel lancio del disco che nel getto del peso. Preziosissima la medaglia di bronzo ancora di Eleonora Rossi nei 400 ostacoli.
Fondamentale l’apporto di tutte le atlete nel portare punti preziosi alla società in tutte specialità disputate, incoraggiate dalle allenatrici monzesi Martina Arosio, Gloria Riva, Paolo Pozzi e Paolo Galimberti. Ottimi i piazzamenti di Slavka Aragona, atleta specializzata nel salto con l’asta, che per l’occasione si cimenta in altre gare, ottenendo un ottimo 5^ posto sia nel salto in alto che nei 2000 siepi. Come pure l’astista Vittoria Bono, impegnata anche nel lancio del martello; Sara Crippa nei 400 metri, Camilla Ferri nei 200 metri, Emma Coda nei 1500 metri e Benedetta Aletti negli 800 metri.
Ottengono una importante 8^ posizione Ginevra Dell’Osso nei 100 metri e Giulia Radeglia nel salto triplo. Infine le staffette: la 4×400 (Ferri, Rossi, Zinnato, Bono) ottiene il 5^posto; la 4×100 (Dell’Osso, Rossi G., Zinnato, De Ponti) il 10°.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)


