Aurora Desio: arriva subito il bis

Seconda vittoria consecutiva per l'Aurora Desio nel campionato di serie B nazionale di pallacanestro. Nel recupero della terza giornata, netta affermazione in Sardegna contro Sestu.

Aurora Desio: arriva subito il bis
Pubblicato:
Aggiornato:

Il periodo di digiuno da vittorie è stato lunghissimo, quasi nove mesi. Ora, però, l'Aurora Desio sembra aver ritrovato l'appetito tutto in una volta. Prima, sabato, la Rimadesio si è sbloccata andando a vincere sul campo dell'Alto Sebino, trovando il primo successo della stagione 2016/17. Poi, mercoledì, gli arancioblù si sono concessi il bis, espugnando il campo dei "Pirati" di Sestu: il recupero della terza giornata è finito con un clamoroso 36-82 a favore dei desiani. 

In casa Aurora, si tratta di un  successo fondamentale per dare colore a una classifica fin qui grigia: i ragazzi di Villa lasciano l'ultimo posto in classifica (dove restano invece i sardi di Sestu), si godono finalmente una striscia, seppur breve, positiva di risultati e si avvicinano con il morale alto all'impegno di sabato, sulla carta ben più complicato rispetto a quello dell'infrasettimanale. In via Aldo Moro (palla a due alle ore 21) arriverà infatti Crema, che fin qui vanta un cammino fatto di quattro vittorie e due sconfitte. 

Sestu - Desio 36-82
SESTU: Villani 4, Pilo 9, Laguzzi 5, Melis 2, Varrone, Cabriolu 5, Passaretti 5, Trionfo 2, Gavriano, Elia 4. All. Sassaro.
DESIO: Buzzini, Politi 8, Valentini 4, Albique 6, Mazzoleni 10, Poggi 6, Casati 9, Negri 12, Verri 4, Torgano 23. All. Villa.
ARBITRI: Bernassola (Roma) e Lupelli (Latina).
PARZIALI: 4-13, 8-18, 10-25, 14-28.

Seguici sui nostri canali
Necrologie