Sport
Monza

Autodromo: sabato le biciclette, domenica le vetture del Time Attack Italia

In gara le vetture del Time Attack Italia, sabato invece sarà la volta del "Santiago in rosa - Cycling Marathon".

Autodromo: sabato le biciclette, domenica le vetture del Time Attack Italia
Sport Monza, 07 Ottobre 2021 ore 16:44

Sabato le biciclette domenica le vetture. Saranno queste le protagoniste del prossimo weekend all'Autodromo nazionale di Monza.

Domenica le auto, sabato le bici

Doppio appuntamento nel week end all'Autodromo nazionale di Monza. Domenica tornano, infatti, nel Tempio della velocità le vetture del Time Attack italia per la penultima gara del campionato. L'Autodromo accoglierà 130 iscritti tra le categorie Extreme Pro, Street e Limited, oltre alla serie Gt3isti Challenge. L'evento si svilupperà dalle 9 alle 18.30. La formula del Time Attack italia prevede lo svolgimento di una doppia sfida, con la che prenderà in considerazione il miglio tempo ottenuto da ciascun pilota nell'arco dei primi due turni a disposizione, andando a comporre l'ordine di ingresso in pista del veloce Superlap che determinerà la graduatoria di gara 2. Tre invece i turni a disposizione nelle classi limited con la classifica scaturita dalla somma dei due migliori crono.

Santiago in rosa Cycling Marathon

Sabato, invece, le protagoniste sul circuito brianzolo saranno invece le biciclette. Dalle 20 alle 23 farà infatti il suo debutto sulla pista la gara ciclistica "Santiago in rosa Cycling Marathon - Primo Trofeo Sauber", organizzato dall'associazione Cancro Primo Aiuto. L'evento, giunto all'11esima edizione, è riservato alle categorie amatoriali della Federazione ciclistica italiana con team  femminili, maschili e misti. Saranno quindi circa 160, divisi in quaranta squadre, i ciclisti che si sfideranno in una gara di tre ore sul Tempio della Velocità. I contributi raccolti dagli sponsor sosterranno il progetto Parrucche di Cancro Primo Aiuto, che ha permesso di donare a circa 20mila donne malate di cancro una parrucca.

 

 

Necrologie