Nuovo contratto

Balotelli saluta il Monza: giocherà in Turchia

Contratto con l'Adana Demirspor, club neopromosso in massima serie turca.

Balotelli saluta il Monza: giocherà in Turchia
Pubblicato:
Aggiornato:

Ora è ufficiale: Mario Balotelli saluta il Monza e si accasa all'Adana Demirspor, club neopromosso in massima serie turca.

Balotelli saluta il Monza

L'attaccante lascia la maglia biancorossa dopo 14 presenze e 6 gol. Il classe 1990 era arrivato in Brianza lo scorso dicembre: contratto annuale con opzione sul rinnovo in caso di promozione. Ma la promozione non è arrivata e, dopo i primi segnali che indicavano la volontà di permanenza del giocatore, l'ad Adriano Galliani era stato chiaro:

Giocherà in Turchia, l'annuncio poco fa

"Il mercato è dinamico, ma non abbiamo in programma un rinnovo". Tant'è. Il suo agente, Mino Raiola, ha portato a termine la trattativa con la squadra turca che lo ha annunciato ufficialmente pochi minuti fa: "Oggi è avvenuto un trasferimento che scriverà il suo nome nella storia della nostra Adana Demirspor con lettere d'oro. Mario Balotelli ha firmato un contratto ufficiale di tre anni con la nostra squadra. Super Mario ora segnerà gol per la maglia blu".

Balotelli lascia dunque Monza dopo pochi mesi di grandi attese, speranze, infortuni, illusioni e sprazzi di classe. Sprazzi, non abbastanza per centrare la storica promozione in serie A. Per lui, ora, il difficile obiettivo di ritrovare la maglia azzurra in vista dei Mondiali del 2022, come aveva rivelato il presidente della sua nuova squadra Murat Sancak.

Seguici sui nostri canali
Necrologie