Basket

Bel riscatto della Rimadesio contro Crema

Si tratta della quarta vittoria, di cui tre in trasferta, in cinque partite per la squadra brianzola. Ora altro doppio turno in arrivo

Bel riscatto della Rimadesio contro Crema
Pubblicato:

Rimadesio di scena ad Orzinuovi per il match contro Crema, partita valida per la 6^ giornata del campionato di Serie B Nazionale. Partita che finisce bene per i briazoli che riescono a battere la squadra di casa. Risultato finale 66-76.

Bel riscatto della Rimadesio contro Crema

Partenza sprint degli arancioblu, che cercano di imporre la propria pallacanestro fin dai primi minuti e costringono i padroni di casa ad inseguire nel punteggio già nel primo quarto, oltre a costringere lo staff rosanero a terminare i propri timeout ancor prima del primo mini riposo: 9-24 dopo 10 minuti di gioco.
Nella seconda frazione, con Crema impossibilitata a fermare la partita, Desio tocca per due volte il +22 e prova a chiudere i conti prima dell’intervallo lungo, ma grazie ad un parziale di 5-0 sul finire di quarto, la Logiman accorcia un minimo le distanze e chiude il primo tempo in svantaggio di 17 lunghezze (30-47).

WhatsApp Image 2024-10-19 at 23.02.07
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2024-10-19 at 21.49.05
Foto 2 di 3
Rimadesio
Foto 3 di 3

Al rientro dagli spogliatoi la compagine cremonese prova ad alzare l’intensità, ma l’Aurora non cala l’attenzione difensiva e, nonostante qualche difficoltà in più rispetto al primo tempo nella metà campo offensiva, resta in controllo e chiude il terzo quarto avanti 49-62. Nell’ultima frazione, le due formazioni fanno più fatica a trovare il fondo della retina, ma ancora una volta è la difesa arancioblu a fare la differenza e a permettere a Desio di amministrare il finale senza troppi problemi: 66-76 il punteggio al PalaBertocchi.

Quarta vittoria, di cui tre in trasferta, in cinque partite e altro doppio turno in arrivo per la Rimadesio: mercoledì in casa contro Casale Monferrato (recupero 2^ giornata) e sabato contro Andrea Costa Imola, sempre al PalaFitLine.

(Foto credits: Luca Brioschi)

Seguici sui nostri canali
Necrologie