Berlusconi-Monza, matrimonio vicino

Berlusconi-Monza, matrimonio vicino
Pubblicato:

Berlusconi-Monza, manca solo l'ufficialità.

Ultime ore

Il passaggio della proprietà della società calcistica cittadina è vicinissimo a concretizzarsi. Possibile infatti entro la fine della settimana l'ufficializzazione dell'ingresso in via Ragazzi del '99 di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. L'ex presidente del Milan e il suo fidatissimo braccio destro, ora senatore della Repubblica rileveranno il Monza dalle mani di Nicola Colombo, presidente biancorosso dal 2015.

Subito novità?

Il cammino del Monza nel campionato di serie C è già cominciato, con una vittoria. Domenica i biancorossi sono attesi dalla Virtus Vecomp Verona, ma l'attenzione generale si rivolge anche fuori dal campo. In particolare, ci sarà curiosità su eventuali mosse sul piano tecnico da parte della nuova proprietà. Ci sono voci che vorrebbero infatti un nuovo allenatore, su impulso della nuova proprietà, ma buona parte dei tifosi biancorossi si è già schierata a difesa di Marco Zaffaroni.

Riassetto societario

Fininvest entrerà in maniera massiccia in via Ragazzi del '99, visto che Colombo cederà il 95 per cento delle quote societarie. La cifra dell'affare Berlusconi-Monza si aggira intorno ai 3 milioni di euro. L'imprenditore brianzolo, che ha raccolto il Monza dopo il fallimento di 3 anni fa, resterà nel Consiglio d'amministrazione e dovrebbe rimanere presidente almeno fino al termine di questa stagione agonistica.

Seguici sui nostri canali
Necrologie