Ac Monza

Bocchetti aspetta il Cagliari: "Siamo carichi a pallettoni"

All'U-Power stadium una "partita fondamentale" per la salvezza dei brianzoli. Sul mercato "non entro nel merito, c'è un top come Adriano Galliani"

Bocchetti aspetta il Cagliari: "Siamo carichi a pallettoni"
Pubblicato:

Per il Monza domani, domenica 5 gennaio, all'U-Power stadium (alle 12.30) la prima partita del 2025 che coincide con la 19esima giornata di serie A, ultima del girone d'andata. Il lunch match è Monza - Cagliari, sfida salvezza fondamentale per i biancorossi ultimi con appena dieci punti: quattro in più per i rossoblù, che si trovano al terz'ultimo posto. Entrambe le squadre sono reduci da quattro sconfitte consecutive. Dopo lo sfortunato esordio di Parma, "prima" casalinga per il tecnico Salvatore Bocchetti, che ha parlato nella consueta conferenza stampa prepartita allo stadio.

Bocchetti: "Lottare uniti e compatti"

"Già a Parma qualcosa ho visto, ma c'è sempre qualcosa su cui lavorare e migliorare - ha esordito il tecnico Salvatore Bocchetti in conferenza stampa - I ragazzi si sono allenati bene per fare una grande gara contro il Cagliari. La squadra ha reagito alla grande alla sconfitta di Parma, mi è piaciuto lo spirito e voglio che si ripeta. Bisogna lottare, uniti e compatti, solo così si possono fare grandi cose. Dobbiamo affrontare queste gare con grandissimo entusiasmo, avremo tanti scontri diretti in casa ed è lì che dobbiamo costruire la salvezza. Con questa cattiveria faremo tanti punti".

Nessun commento sul mercato

"Il mercato? Non entro nel merito, abbiamo un top del mercato (con riferimento all'ad, Adriano Galliani, ndr.). Io mi concentro sulla squadra, dobbiamo concentrarci sulla partita. Pessina e Cragno sono giocatori importanti ma sono fuori, spero che rientrino presto. Maldini? Per me ha fatto una grande gara a Parma, al di là dei voti che ha preso: puntiamo tanto su di lui. Turati è il nostro portierone, massima fiducia in lui, è il nostro numero 1. Avverto più dall'esterno un po' di pessimismo. I ragazzi li vedo con grande voglia, entusiasmo e predisposizione al lavoro. C'è unione con lo staff dirigenziale. C'è un rapporto straordinario con Galliani, ci sentiamo tutti i giorni. Non vedo un problema (con riferimento all'assenza dell'ad in questi giorni da Monza, ndr.). Vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi, in casa non si vince da tanto tempo"

"Una partita fondamentale"

"Uno spareggio? E' una partita fondamentale. Manca un po' di maturità in alcuni momenti della partita e per reagire quando si incontrano delle difficoltà. Tutta la squadra è unita per l'impresa, sono fiducioso che ce la possa fare. Pessina, Gagliardini e Cragno sono fuori. Akpa Akpro è già abbastanza avanti, è arrivato ben allenato. Il Cagliari è il primo step, ci vuole la scintilla e poi il fuoco: dobbiamo fare di tutto e di più.  Conto su tutti i giocatori, anche Petagna l'ho visto bene e propositivo: contiamo tanto su di lui, spero che anche lui dimostri il suo potenziale. Lo schieramento? Deciderò dopo l'ultimo allenamento oggi: abbiamo qualche acciaccato, vedremo. Ma siamo tutti carichi a pallettoni".

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie