Si è giocata, allo stadio Dall’Ara, la partita Bologna – Monza, seconda giornata del girone di ritorno della Serie A 2024-2025 (calcio d’inizio, ore 15). Per Mister Bocchetti che aveva chiesto ai suoi continuità dopo la vittoria di lunedì sera contro la Fiorentina, è arrivata la terza sconfitta su quattro gare. Costretto a fare i conti con numerosi indisponibili (tra gli altri fuori Birindelli, Caldirola, Dany Mota, Pablo Marì e Pessina), l’allenatore del Monza dovrà lavorare molto sulla gestione del risultato, dal momento che la sua squadra, passata in vantaggio al 4′ minuto con una bella rete di Daniel Maldini, non è stata capace di controllare la gara e, anzi, ha subito il forcing dei padroni di casa che hanno riagguantato il risultato e messo a segno altre due reti.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




Bologna – Monza in diretta, il tabellino
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


Bologna – Monza, secondo tempo
Nella ripresa il Monza non sembra mai nelle condizioni di riagguantare il risultato e soccombe al 69′ quando Orsolini sigilla la gara con la rete che vale il 3 a 1 per i padroni di casa. Il Monza, passato in vantaggio, come altre volte quest’anno non ha saputo gestire il risultato. Bologna momentaneamente sesto in classifica, biancorossi sempre ultimi.
Bologna – Monza, il primo tempo
Il Monza parte alla grande e passa in vantaggio dopo quattro minuti con Maldini su assist di Ciurria. Poi, però, sale in cattedra il Bologna che raggiunge e supera l’avversario prima con la marcatura di Castro, poi con quella di Odgaard. Da segnalare l’infortunio a Bondo, che deve lasciare il campo cedendo il posto a Vignato, al minuto 39.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)


