Semifinale play-off - gara 1

Brescia-Monza in diretta live. I biancorossi ribaltano la Leonessa!

Segna subito Moreo, risponde Gytkjaer nel finale del primo tempo. Il vantaggio monzese è siglato ancora dal "vichingo", su rigore, nella ripresa

Brescia-Monza in diretta live. I biancorossi ribaltano la Leonessa!
Pubblicato:
Aggiornato:

Brescia-Monza la semifinale dei play off di Serie B in diretta live. Alla fine della partita i biancorossi escono vincitori dal Rigamonti. Dopo un primo tempo di marca bresciana, dal risultato raddrizzato nel finale da Gytkjaer, i ragazzi di Stroppa entrano in campo nella ripresa mettendo in luce una gran qualità. E' il 55' quando l'attaccante danese, lanciato in area da un illuminante Machin, trova il rigore della vittoria! Il ritorno si gioca domenica alle ore 21 all'U-Power Stadium: per passare il turno il Monza può anche permettersi il lusso di perdere con un gol di scarto. (Nel servizio foto di Foto Buzzi e Giancarlo Favaro).

ciurria
Foto 1 di 3
Machin
Foto 2 di 3
tifosi
Foto 3 di 3

Brescia-Monza in diretta live. La cronaca

Brescia-Monza 1-2

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli (28' Bertagnoli), Adorni, Mangraviti, Huard (25' Pajac); Bisoli, Van De Looi (69' Proia), Leris; Tramoni (46' Jagiello); Palacio (69' Bianchi), Moreo. (A disp. Perilli, Andrenacci, Papetti, Behrami, Ayè, Bajic). All. Corini.
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Paletta (78' Marrone), Pirola (72' Molina); D'Alessandro (57' Pereira), Ciurria (72' Colpani), Barberis, Machin, Carlos Augusto; Mota Carvalho (78' Mancuso), Gytkjaer (A disp. Lamanna, Rubbi, Mazzitelli, Bettella, Antov, Brescianini, Vignato) All. Stroppa
ARBITRO: Gianluca Aureliano di Bologna coadiuvato dagli assistenti Filippo Meli di Parma e Andrea Zingarelli di Siena (Quarto ufficiale Luca Massimi di Termoli (Cb). VAR Marco Di Bello di Brindisi; AVAR Luca Mondin di Treviso).
NOTE:  In tribuna Silvio Berlusconi  (mancava in trasferta dal dicembre 2019) e Adriano Galliani, il sindaco di Monza Dario Allevi, Serse Cosmi e tanti altri. Spettatori 13.600 AMMONITI: Van De Looi (B),  59' Machin (M), 80' Marrone (M), 82' Barberis (M), 93' Leris (B)
MARCATORI: 7' Moreo (B), 44' Gytkjaer (M), 55' Gytkjaer (M) su rigore

 

 

stroppa dai tifosi
Foto 1 di 2
stroppa
Foto 2 di 2

90'+4' Finisce la partita. Il Monza ribalta la Leonessa e guarda al ritorno con più serenità.

93' Cantano i tifosi del Monza.

93' Ammonito Leris per fallo su Marrone.

90' 4 minuti di recupero.

87' Jagiello entra in area e serve un pallone d'oro all'accorrente Moreo ben chiuso da Donati.

85' Di Gregorio ferma in ginocchio, esattamente al centro della porta, un lento tiro di Pajac da fuori area.

82' Ammonito Barberis per fallo tattico su Bianchi.

80' Ammonito Marrone per fallo a centrocampo su Proia.

78' Doppio cambio Monza. Fuori Paletta e Dany Mota. Dentro Marrone e Mancuso.

72' Doppio cambio nel Monza. Fuori Pirola e Ciurria, dentro Molina e Colpani.

70' Il Brescia sfiora il pareggio con Leris che manca il colpo vincente a due passi dalla porta monzese. Ottimo Di Gregorio.

69' Doppio cambio nel Brescia. Escono Van De Looi e Palacio, dentro Proia e Bianchi.

66' Cross di Palacio sul palo lontano che per poco non beffa Di Gregorio. Sfera sul fondo.

66' Accelerazione di Carlos Augusto in area. Attorniato da due avversari, il difensore viene sbilanciato e calcia alto.

62' Berlusconi sorride soddisfatto in tribuna mentre Galliani abbraccia Allevi, seduto nella fila davanti a lui.

61' Tiro da 20 metri di Leris, Di Gregorio in angolo.

59' Ammonito Machin per proteste

57' Cambio nel Monza. Fuori D'Alessandro, dentro Pereira.

il rigore
Foto 1 di 6
rigore 2
Foto 2 di 6
rigore 6
Foto 3 di 6
rigore 7
Foto 4 di 6
Machin 2
Foto 5 di 6
Machin
Foto 6 di 6

55' Rigore per il Monza. Lo conquista Dany Mota che, dopo aver ricevuto il pallone da un illuminato Machin, viene atterrato in area da Joronen. Sulla palla Gytkjaer che calcia il penalty e spiazza il portiere! Il Monza ribalta la partita!

54' Pajac tira di sinistro dalla distanza. Di Gregorio respinge coi pugni.

50' Due corner in pochi istanti per il Monza. Sul secondo Ciurria la mette sul primo palo dove Machin di testa spedisce il pallone sul fondo.

47' Punizione Brescia da buona posizione, la difesa biancorossa sventa.

46' Inizia il secondo tempo. Nel Brescia fuori Travoni, dentro Jagiello.

------------------------------------------------------------------------------

45'+5' Finisce il primo tempo, 1-1.

49' Pirola chiude su Tramoni. Palla in corner.

47' Donati serve Ciurria appostato al limite dell'area avversaria, il giocatore si gira e lascia partire un tiro che però vola alle stelle.

45' Cinque minuti di recupero.

gol gytkjaer
Foto 1 di 3
gol 2
Foto 2 di 3
gol 3
Foto 3 di 3

44' GOOL MONZA. Ciurria mette in mezzo un pallone sul quale tutto solo si presenta Gytkjaer che supera Joronen. Tutti pensano al fuorigioco, che però non c'è. E' pareggio!

38' Cross di Bisoli sul secondo palo dove Van De Looi salta, ma colpisce male la sfera di testa. Sempre 1 a 0 per il Brescia.

34' Il Monza sembra dare cenni di risveglio.

28' Cambio nel Brescia esce Sabelli, entra Bertagnoli.

26' Ancora D'Alessandro scende sulla destra e calcia in mezzo all'area, sulla palla arriva Carlos Augusto che colpisce di testa. Sabelli ostacola il biancorosso e la sfera vola alta. Sabelli a terra, entra la barella, probabilmente ci sarà un secondo cambio nel Brescia.

26' Gioco fermo per qualche minuto in seguito all'incidente a Huard, si prevede un recupero abbastanza lungo.

25' Huard non ce la fa, c'è il cambio. Al suo posto Pajac.

Joronen
Foto 1 di 2
Joronen 2
Foto 2 di 2

22' Joronen esce in presa alta in area travolgendo il suo compagno Huard e Ciurria. Entrano i soccorsi.

19' D'Alessandro imbeccato da Dany Mota scende fino alla linea di fondo e mette al centro un pallone sul quale arriva puntuale Gytkjaer che però spara fuori di poco.

19' Donati rischia il pasticcio in area davanti al portiere. Per fortuna la sua deviazione manda la sfera in corner e non in porta.

17' Ammonito Van De Looi per fallo tattico su Gytkjaer sulla tre quarti bresciana. Sulla punizione seguente il Monza tenta lo schema, ma la palla sorvola la traversa.

15' Corner per il Brescia in seguito a una deviazione della difesa su tiro di Palacio. Niente di fatto.

14' Dany Mota sulla ripartenza impegna Joronen. Parata non difficile.

14' Palacio sulla destra mette in mezzo all'area un pallone sul quale arriva in chiusura Paletta che, deviandolo, colpisce il palo della propria porta.

11' Inizio partita con il Brescia più attento e pronto del Monza.

7' GOL Brescia. Moreo raccoglie una palla mal toccata da Carlos Augusto in area, scende verso il palo e lascia partire un tiro dal basso verso l'alto che trafigge Di Gregorio. Senza scampo, 1-0.

6' Ancora un tiro dalla distanza del Brescia, questa volta con Tramoni. Palla nuovamente alta. Monza guardingo.

2' Moreo da fuori area calcia male. Sfera a lato.

1' Conclusione di Van De Looi, alta sulla traversa.

1' Si comincia. Palla al Brescia.

Bel clima al Rigamonti dove gli spalti sono gremiti anche se non c'è il sold-out.

Buonasera a tutti, Stroppa rivoluziona la formazione rispetto alle ultime uscite: l'allenatore cambia tutto in difesa dove si riaffaccia dopo mesi Pirola, torna Paletta a comandare le operazioni e riconquista il posto da titolare anche Donati. Carlos Augusto occupa il ruolo di quinto di centrocampo mentre là davanti Dani Mota e Gytkjaer saranno supportati da Machin, D'Alessandro e Ciurria. Recuperato dall'inizio anche Barberis a centrocampo, mentre Valoti non è neanche in panchina.

Nel Brescia il buon vecchio Palacio e Moreo dirigono le operazioni d'attacco e c'è ancora Bisoli, autore del gol del pareggio nella partita di ritorno all'U-Power Stadium qualche settimana fa.

Qui Monza

Stroppa in conferenza stampa ammette di aver faticato a recuperare energie nervose dopo la sconfitta di Perugia "Ma siamo ancora qua, più determinati di prima - afferma - Oggi stiamo molto meglio rispetto a Perugia, posso dire che s'è preparata la partita al meglio. Dobbiamo avere la determinazione giusta nelle due partite. Credo che la scenografia della nostra gente ci abbia fatto sembrare di giocare in casa. Sembrava di essere a Monza. Il dispiacere è stato anche per chi stava lì con noi e mi spiace, ci metto la faccia, se non tutti i ragazzi sono andati a salutare i tifosi. Andiamo in campo per vincerle tutte, ma bisogna stare attenti ai particolari. Questa squadra ci ha insegnato che se è determinato porta a casa qualsiasi prestazione, si va in campo sempre per vincere.  Partiamo in una posizione migliore, ma abbiamo visto cosa è successo ad Ascoli dove il benevento ha vinto contro i padroni di casa: la posizione in classifica conta relativamente. Il Monza di Perugia era incerottato, il Monza di oggi sarà incerottato, ma mi sembra che quelli che possono scendere in campo stiano benissimo. Mi auguro che i ragazzi facciano vedere le loro qualità non solo fisiche, ma anche mentali. Abbiamo bisogno di gente vogliosa". Sulla cena di sabato: "Vedersi fuori dall'ambito lavorativo può innescare qualcosa di diverso. Si fa di tutto per ottenere il risultato e ricaricare le batterie". Sul suo stato d'animo: "E' qualche notte che non dormo, di solito dormo sempre". Sulla formazione: "Saranno in campo quelli che stanno meglio". Una considerazione sulla partita di Perugia: "Rivedendola, non è stata così negativa". I 24 convocati: 1 Lamanna, 2 Donati, 4 Mazzitelli, 7 Machin, 8 Barberis, 9 Gytkjaer, 11 Mancuso, 12 Sommariva, 13 Pedro Pereira, 16 Di Gregorio, 18 Bettella, 22 Rubbi, 26 Antov, 28 Colpani, 29 Paletta, 30 Carlos Augusto, 33 Brescianini, 34 Marrone, 47 Mota Carvalho, 77 D'Alessandro, 79 Molina, 80 Vignato, 84 Ciurria, 98 Pirola. Indisponibili Valoti, Sampirisi, Ramirez, Favilli, Siatounis e lo squalificato Caldirola.

Brescia-Monza in diretta live. Qui Brescia

Corini annucia che Karacic e Cistana non saranno della partita, Tramoni potrebbe partire dalla panchina mentre Jagiello potrebbe essere titolare. Per Corini ormai tutte le squadre sono forti: "Dobbiamo cercare di vincere le due partite da 90 minuti, lavorando bene con i cambi. A Perugia il Monza ha fatto un'ottima partita fino all'85', è una squadra in salute che non è riuscita a sconfiggere un Perugia determinato. E noi a Brescia abbiamo visto cosìè il Perugia". I convocati di mister Corini: 1 Joronen, 3 Sabelli, 5 van de Looi, 6 Adorni, 8 Palacio, 9 Moreo, 11 Bajic, 12 Perilli, 14 Mangraviti, 18 Bianchi, 19 Huard, 20 Ayé, 21 Andrenacci, 23 Proia, 24 Jagiello, 25 Bisoli, 26 Bertagnoli, 27 Tramoni, 29 Pajac, 30 Behrami, 32 Papetti, 37 Leris.

Brescia-Monza in diretta live. Arbitro

Brescia-Monza in diretta live. Si giocherà agli ordini del signor Gianluca Aureliano di Bologna coadiuvato dagli assistenti Filippo Meli di Parma e Andrea Zingarelli di Siena (Quarto ufficiale Luca Massimi di Termoli (Cb). VAR Marco Di Bello di Brindisi; AVAR Luca Mondin di Treviso).

 

 

 

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie