I risultati della squadra monzese

Brianzascherma impegnata nelle gare regionali e nelle qualificazioni ai Campionati italiani

Alle regionali ottimi risultati per tre squadre under 14. Quattro invece gli atleti che si qualificano ai Campionati di Riccione

Brianzascherma impegnata nelle gare regionali e nelle qualificazioni ai Campionati italiani
Pubblicato:
Aggiornato:

Fine settimana dedicato a gare regionali e di qualificazione ai campionati Italiani del prossimo maggio a Riccione per gli atleti di Brianzascherma di Monza.

Brianzascherma impegnata nelle gare regionali

Iniziamo dalle gare regionali a squadre tenutesi a Gerenzano. Tre squadre under 14 della Brianzascherma, una per ogni arma, si sono battute ottenendo ottimi risultati.

La squadra di sciabola maschile, formata da Riccardo Bernardi, Domenico Pecorelli e Davide Viscardi ha vinto contro la squadra di Varese, conquistando il titolo di campione regionale.

Altro podio è stato conquistato dalla squadra di spada maschile, formata da Teo Ahn, Giorgio Boldracchi, Niccolò Campagnola e Vasco Viganò, dopo una lunga battaglia con i pari età di Bergamo. Non è riuscita a raggiungere il podio, invece, la squadra di spada femminile formata da Sara Longoni, Sara Maggio, Lucia Sala ed Anita Vitale; molto al di sotto delle potenziali capacità – solo lo scorso mese si erano laureate vice-campionesse italiane – hanno raggiunto solo il 4° posto.

Verso i Campionati di Riccione

Buoni anche i risultati che gli atleti della Brianzascherma hanno ottenuto nelle qualificazioni ai campionati italiani di Riccione.

Nella categoria Giovani ottimo il 5° posto di Mirko Ottelli, che gli consente un’agevole qualifica; per poco non ce l’hanno fatta invece Simone Lucchini e Leandro Levorin.

Nella categoria Cadetti, qualificate con il 3° posto Carola Citarella ed il 5° Maria Bigatti mentre un meritatissimo 14° posto qualifica per le finali Andrea Camattini.

Prossimi impegni

Il prossimo fine settimana sarà dedicato al Festival dello Sport, organizzato dall’Unione Società Sportive di Monza e Brianza, nell’ambito del quale la Brianzascherma organizza una gara alle 3 armi dedicata agli atleti under 14, in preparazione del Campionato Italiano di categoria che si svolgerà dal 10 maggio a Riccione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie