Scherma

Brianzascherma sale sul podio con Elena Benetton

L'atleta centra la terza piazza nella spada femminile categoria 3, mentre Adriana Albini si ferma ad un passo dalla finale ad otto. Quinta Barbara Gabella

Brianzascherma sale sul podio con Elena Benetton
Pubblicato:

Con l’inizio di novembre è ripresa l’attività dei Master con la seconda prova di spada ospitata dalla città di Montecatini Terme.

Brianzascherma sale sul podio con Elena Benetton

Elena Benetton si conferma ancora una volta sul podio, centrando la terza piazza nella spada femminile categoria 3, mentre Adriana Albini, dopo un girone strepitoso, si ferma ad un passo dalla finale ad otto. Barbara Gabella, reduce da un ottimo campionato mondiale, si piazza al quinto posto nella spada femminile categoria 2.

I “ragazzi” invece, pur comportandosi molto bene non riescono ad entrare nella finale ad otto nelle rispettive categorie. Bravi comunque Antonio Fascì, Francesco Cordua, Nicholas Faret, Stefano Benedet, Giammario Lorenzetti ed Emanuele Annoni, mentre purtroppo assente Alberto Mangiarotti, fermato da un attacco influenzale. Un buon risultato di squadra che premia la volontà e l’assiduità negli allenamenti che caratterizza questi non più giovanissimi atleti.

 

Contemporaneamente, presso il palazzetto della Brianzascherma si è svolto un allenamento in preparazione della prossima gara nazionale riservata alle categorie Cadetti e Giovani cui hanno partecipato una trentina di atleti provenienti da altre società lombarde.

"Nn bel modo per condividere passione ed amicizie" - ha sottolineato la squadra di Monza che ha ospitato l'allenamento.

Seguici sui nostri canali
Necrologie