Risultati

Brillano gli atleti della Società Ciclistica Cesano Maderno

A Valmadrera seconda Emma Colombo e terza Michela Zucca, a Riccione medaglia d'argento per Nicole Bracco

Brillano gli  atleti della Società Ciclistica Cesano Maderno
Pubblicato:
Aggiornato:
Week end ricco di appuntamenti quello affrontato dalla Società Ciclistica Cesano Maderno i cui atleti hanno ottenuto brillanti risultati

La prima gara

Sabato prima prova a cronometro per le atlete guidate dal presidente Giuseppe Fontana che hanno preso parte al quinto Trofeo Dino Pietrella di Valmadrera (LC) in un percorso di 2 km sul caratteristico lungo lago. Per le donne esordienti al via Ingrid Corno che ha potuto per la prima volta cimentarsi in questa nuova disciplina e concludere la prova all'11° posto assoluto, secondo miglior tempo tra le donne esordienti primo anno.
Tra le donne allieve buona prova per le cesanesi che occupano due gradini del podio con il secondo  posto di Emma Colombo e il terzo di Michela Zucca seguite dal quarto  posto di Paola Zucca e il settimo di Carlotta Ronchi.
Un buon esordio per le ragazze di Guido Roncolato.

La gara di domenica

Domenica di gare su strada invece per il team al completo, con la nuova trasferta a Riccione. Tradizionale circuito di circa 4 km da ripetere più volte con il lunghissimo arrivo sul lungo mare.
Per le donne esordienti 130 atlete provenienti da tutta Italia che devono effettuare 7 giri  del percorso con il gruppo che procede compatto, sfaldandosi tornata dopo tornata in più drappelli, grazie anche ai tratti più tecnici del circuito. Nel gruppo di testa rimangono Giulia Lombardi e Nicole Bracco, mentre Martina Pianta deve abbandonare la gara per una scivolata a due giri dal termine. La conclusione è a ranghi compatti col gruppo che procede ad alta andatura nell'ultimo rettilineo di circa un chilometro. La primo anno portacolori cesanesi Nicole Bracco trova lo spunto per lanciare una buona volata arrendendosi sulla linea del traguardo solo ad un'altra atleta coetanea e conquistando così il secondo posto. Grazie al nuovo piazzamento Nicole riconquista la leadership della classifica riservata al Trofeo Rosa e nella prossima tappa indosserà la maglia dedicata alla leader di categoria.
Alle sue spalle la compagna di squadra Giulia Lombardi non riesce a trovare il giusto varco per ottimizzare lo sprint ma riesce a conquistare comunque il quinto  posto tra le donne esordienti del secondo anno, segno di una buona condizione per l’atleta milanese.
Gara più movimentata per le donne allieve che devono gestire attacchi e contrattacchi nella testa della corsa, l'arrivo però al termine dei 13 giri previsti, è ancora una volta a ranghi compatti. Sul lungo rettilineo d'arrivo la testa della corsa si prepara al lancio della volata finale ma un contatto al lato del plotone causa una brutta caduta che coinvolge ben tre atlete cesanesi: Vivienne Cassata, Emma Colombo e Carlotta Ronchi che fortunatamente riportano solo varie escoriazioni oltre che il grande spavento. Sulla linea del traguardo la compagna di squadra Giulia Costa-Staricco riesce comunque a centrare la top ten e conquistare la settima posizione seguita dalla compagna Letizia Parini.
Seguici sui nostri canali
Necrologie