Brillano i talenti del Tennis Villasanta

Grandi prove dei giovani brianzoli a Roma

Brillano i talenti del Tennis Villasanta
Sport 08 Settembre 2017 ore 16:02

Dopo gli ottimi risultati ai Campionati italiani di categoria delle scorse settimane, i giovani agonisti del Tennis Club Villasanta non si fermano. Per loro arrivano infatti altri importanti risultati sui campi di Roma. Proprio nella capitale, 1345 ragazzi da nove paesi diversi, sono scesi in campo per il Master internazionale del trofeo Kinder Sport, le cui eliminatorie si sono snodate lungo tutta la stagione. Una squadra numerosa quella composta dai giovani agonisti del Tennis Villasanta, che ha ottenuto risultati sia nel torneo maschile, che nel torneo femminile.

Successi e piazzamenti

Tra questi ottimi i piazzamenti di Mauro Germiniasi, Nicolò Romano, Nicolò Ferrario e, tra le donne, di Martina Pulici, Valentina Bertonazzi ed Eleanor Lopez. Risultato importante quello di William Mirarchi che ha raggiunto la semifinale, classificandosi così al terzo posto del torneo. Il più brillante per il Tc Villasanta è stato comunque Alessandro Cima, che già ai Campionati italiani di categoria aveva dimostrato di attraversare un buonissimo stato di forma. Alessandro, nella categoria Under 13, ha messo in fila una striscia di sei vittorie consecutive, raggiungendo la finale e vincendola agevolmente, conquistando così il titolo nella capitale.

La crescita prosegue

L’attività agonistica del Tennis Villasanta non finisce con questi brillanti successi. Infatti già dalle prime settimane di settembre sono ripresi gli allenamenti in vista dei prossimi tornei. E inoltre, dal 18 al 24 settembre si svolgerà la settimana di prova gratuita per la Scuola tennis e agonistica 2017/2018.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità