Calcio - Serie B

Brocchi dopo la disfatta: "Giornata storta, difficile spiegare"

Le parole dell'allenatore del Monza al termine della partita con il Cittadella

Brocchi dopo la disfatta: "Giornata storta, difficile spiegare"
Pubblicato:
Aggiornato:

Cristian Brocchi, allenatore del Monza, prova ad analizzare la partita che ha visto la sua squadra crollare al cospetto del Cittadella (3-o il risultato finale a favore dei veneti).

Le parole

"Difficile spiegare e digerire questo risultato: abbiamo perso tre a zero e non siamo riusciti neanche a fare un gol, pur con delle occasioni chiare che abbiamo avuto. Purtroppo dei singoli episodi hanno condizionato la partita, ma ora è inutile parlarne. Dobbiamo solo leccarci le ferite, tirare fuori il cuore e, con la mente lucida, avere la forza per preparare il ritorno con la consapevolezza che ce la possiamo fare", le parole di Cristian Brocchi nel dopogara del Tombolato.

Brocchi, obiettivo ritorno

Il tecnico del Monza, la cui gestione della partita di andata non ha particolarmente convinto, prova a guardare alla sfida di ritorno, in programma giovedì all'U-Power Stadium: "Ci dobbiamo credere, assolutamente. Lo faremo fino alla fine. Questa di Cittadella è stata una giornata storta. Ma come ci hanno fatto loro tre gol, possiamo farli noi a loro. Cercheremo di farlo con tutte le nostre forze nella partita di ritorno".

Monza, lo scenario

Giovedì a Monza la partita di ritorno. Niente supplementari, in caso di parità di risultati nel doppio confronto: varrà la differenza reti maturata nelle due partite (non valgono doppio i gol in trasferta). In caso di ulteriore parità (possibile solo con il Monza che vince con 3 gol di scarto), si qualifica alla finale la squadra biancorossa per via del miglior piazzamento in campionato. In corso invece l’andata della doppia sfida fra Lecce e Venezia, da cui uscirà la seconda formazione che si giocherà l’ultimo posto libero nella prossima serie A. Serie A che, al momento, si è fatta lontanissima per il Monza.

Sul Giornale di Monza e sul Giornale di Vimercate in edicola e disponibili on line nella versione sfogliabile da domani - martedì 18 maggio - ampio servizio dedicato alla partita del Tombolato e ai playoff promozione di serie B.

Seguici sui nostri canali
Necrologie