Pallavolo Serie A3

Brugherio piega Portomaggiore e sogna il quarto posto

La Gamma Chimica vince 3-0 nella trasferta in terra ferrarese. Mercoledì, 20 gennaio 2021, nel recupero contro Motta di Livenza in palio i punti per salire ulteriormente in classifica.

Brugherio piega Portomaggiore e sogna il quarto posto
Sport Brugherio, 18 Gennaio 2021 ore 11:50

Dopo Fano, Brugherio ha piegato anche Portomaggiore. Nella sfida di ieri pomeriggio, domenica 17 gennaio 2021, la formazione di coach Danilo Durand ha battuto in trasferta la formazione ferrarese per 3-0, portandosi a quota 20 in classifica a -5 dalle prime tre posizioni. Nel recupero di mercoledì 20 gennaio 2021 in casa contro Livenza, i Diavoli Rosa possono agganciare il quarto posto.

Brugherio piega Portomaggiore

Parte decisa Brugherio, subito 4-7 con time out della formazione di casa. Margine invariato (6-9, 8-11) complice un servizio poco efficace della Sa Ma. La pipe di Nasari accorcia di uno il ritardo dei padroni di casa (10-12) ma è ancora Frattini al centro a riportare palla nella metà campo dei rosanero (10-13). Il muro di Portomaggiore fatica ad arginare Teja (11-14, 12-15) salvo poi portarsi a -1 con pallonetto di Nasari ed Albergati al servizio (15-16). Lunghi scambi in questo primo set, con Brugherio che difende tanto. Gioco al centro, a Frattini (16-18) risponde Marzola (17-18). Il principio della volata dei Diavoli lo produce Breuning (19-21) e Teja regge il passo (20-22). È il capitano Piazza ad andare a segno sul 22-24 e a porre poi fine al set con la parallela del 23-25.

Il secondo set

Cambia volto Portomaggiore in avvio di secondo parziale, con i padroni di casa che scappano in fuga, ma Brugherio resta in scia e riemerge negli scambi decisivi. Teja accende con due ace il finale di set. La Sa.Ma prova a farsi sotto (21-22)  e ci riesce con Nasari (23-23). Breuning non trova nel muro di Portomaggiore ostacoli 23-24 ma è out il muro di Biffi e sul 24-24 si aprono i vantaggi che, dopo diversi servizi andati a vuoto, si chiudono con la diagonale di Teja del 26-28. La Gamma Chimica guida, avanti di due set.

Il set decisivo

Galvanizzata dall’elettrizzante finale del set precedente, Brugherio si porta subito avanti 2-7 (ace di Breuning). La Sa.Ma. paga la grinta dei rosanero, ma nelle fasi centrali del set riesce a riportarsi sotto (13-17). Brugherio interrompe subito il buon momento di Portomaggiore e comincia a infilare i punti che chiudo la partita con Breuning, Santambrogio, Fumero e con l’attacco decisivo sbagliato dai padroni di casa che regala la vittoria alla Gamma Chimica.

Le parole di Durand

“Vittoria importante che ci ha permesso di ribaltare il risultato dell’andata. Mi piace la personalità con cui i ragazzi stanno giocando. Forse a muro non siamo riusciti ad essere incisivi come lo siamo stati la scorsa settimana contro Fano ma avevo chiesto ai ragazzi di difendere e la squadra l’ha fatto. Abbiamo giocato con standard molto alti in battuta e anche in attacco è stata una prova molto buona. Ottimo Breuning, accompagnato da una buona prestazione di Piazza e di Raffa e tutta la squadra li ha seguiti. Non vediamo l’ora di metterci alla prova in un test di livello contro Motta, una squadra che merita le prime posizioni della classifica, per capire a che punto siamo”.

Il tabellino

13° giornata Campionato A3 Maschile                                                                                                       

 Sa.Ma. Portomaggiore – Gamma Chimica Brugherio 0-3 (23-25, 26-28, 18-25)

Portomaggiore: Marzola 1, Albergati 13, Quarta 4, Ferrari 6, Graziani 9, Nasari 12, Benedicenti, Ciccarelli, Masotti, Zanni 2, Bragatto NE: Gabrielli L, Felloni

Brugherio: Santambrogio 3, Breuning 18, Fumero 4, Frattini 6, Piazza 7, Teja 14, Raffa (L), Biffi, Innocenzi NE: Gozzo, Biffi T., Chiloiro, Innocenzi, Todorovic L.

Arbitri: Traversa Luigi, Piperata Gianfranco

Statistiche:

Portomaggiore: battute vincenti 1, battute sbagliate 17, muri 5, attacco 43%, ricezione 52%

Brugherio: battute vincenti 5, battute sbagliate 12, muri 3, attacco 54 %, ricezione 52%

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli