Bruno Danovaro si conferma imbattibile: 118° match vinto
Il "brianzolo adottato" ha impreziosito la sua incredibile collezione di vittorie consecutive
Bruno Danovaro si conferma imbattibile
MONZA - Se vi capita di incontrarlo lungo le strade del Parco di Monza dove è solito allenarsi, fermatelo pure e fategli i meritati complimenti. Bruno Danovaro, il pluri campione di arti marziali ligure di nascita ma innamorato della Brianza, ha colto un significativo successo nel match sostenuto nei giorni scorsi a Villeneuve Loubet in Costa Azzurra.
Successo di importanza non indifferente per Danovaro, 56 anni all’anagrafe, salito sul ring per sfidare il pakistano Khaladi di venticinque anni più giovane in un match di karate full contact stile kyokushinkay all around pro. Per il brianzolo adottivo, infatti, è stata la vittoria numero 118 della sua incredibile striscia positiva di incontri senza sconfitte.
«Mi sono preparato al meglio – commenta – consapevole che l’incontro poteva riservarmi delle insidie, vista la giovane età e la prestanza fisica del mio avversario».
In realtà, Bruno Danovaro ha sopperito ad ogni gap anagrafico e fisico con una tecnica sopraffina e con quella mentalità che sa esprimere come pochi pari ogni volta che sale sul ring.
Nel corso del primo round, una devastante combinazione con un gancio sinistro e ginocchiata destra direttamente al viso, ha mandato kappao l’avversario ed ha sancito la vittoria consecutiva numero 118 di un atleta che non si vuole fermare: «Adesso sono in un periodo di scarico, ma nel 2025 vorrei programmare almeno due incontri».
Nel frattempo Danovaro coltiverà alcune delle altre sue passioni: corsa, gravel, solerte e quotidiano allenamento.