Brutta sorpresa per Alice Maria Arzuffi

Ciclismo - La Lensworld abbandona, lei resta a piedi

Brutta sorpresa per Alice Maria Arzuffi
Pubblicato:

La Lensworld lascia il ciclismo, Alice Maria Arzuffi resta senza squadra

Fulmine a ciel sereno

Poche settimane dopo la fine della stagione 2017 su strada, la Lensworld Kuota ha comunicato l'uscita di scena dal mondo del ciclismo femminile. La squadra belga non sarà in gruppo per il 2018 e a rimanere così "a piedi" è la seregnese Alice Maria Arzuffi. La brianzola aveva già un accordo formalizzato per gareggiare con la Lensworld nella prossima stagione, accordo che però a questo punto non ha più alcuna validità.

L'amarezza di Alice...

"Meno di ventiquattro ore fa sono stata informata che la squadra in cui ho corso durante le due ultime stagioni su strada non ci sarà più il prossimo anno", ha scritto la seregnese. "Questa notizia mi ha sorpreso e mi ritrovo in una posizione decisamente difficile per quanto riguarda la stagione su strada 2018.  In questo momento infatti non ho una squadra con cui poter svolgere attività su strada durante la prossima stagione".

...e quella della squadra

"Recentemente Lensworld è stata incorporata da LensOnline, la cui dirigenza non ha approvato la sponsorizzazione della squadra di ciclismo", ha raccontato la dirigente sportiva Heidi Van De Vijver. "Una decisione totalmente inaspettata, anche perché avevamo già atlete sotto contratto o prossime alla firma". Nelle ultime due stagioni anche Maria Giulia Confalonieri, altra ciclista brianzola, aveva vestito i colori della Lensworld, disputando, insieme alla cugina Arzuffi le gare più importanti del calendario del ciclismo femminile mondiale. 

Cugine polivalenti

In queste settimane invernali Alice Arzuffi è impegnata con le gare europee di ciclocross (con un'altra squadra belga, la Stylaerts), mentre Maria Giulia Confalonieri si sta dedicando alla pista, dove ha appena vinto una medaglia di bronzo ai Campionati europei. Per loro, quindi, le attività e le gare "invernali" proseguono. Con, però, un grosso punto interrogativo sull'immediato futuro della carriera su strada.

Seguici sui nostri canali
Necrologie